La meravigliosa storia di Jake
La storia di Jake, il cane cieco
Ci sono delle storie di alcuni cagnolini, chi ci fanno piangere. Infatti, oggi abbiamo deciso di parlarvi di quello che è accaduto ad un cucciolo di sei anni, chiamato Jake, che è diventato famoso in tutto il mondo, per quello che fa ogni giorno con i suoi amici umani.
La sua storia è meravigliosa e molta gente, dovrebbe prendere esempio dalla sua famiglia. Questo cagnolino, è stato adottato che aveva pochi mesi di vita ed è sempre stato allegro e giocherellone con tutti. Purtroppo però, due anni fa, all’età di quattro anni, è stato colpito da una malattia terribile. Ha sviluppato un glaucoma negli occhi e nonostante tutti gli sforzi dei suoi amici umani, non c’è stato nulla da fare, Jake è diventato completamente cieco. Ora, per questo motivo, ha sviluppato dei modi davvero meravigliosi per assicurarsi che la sua famiglia non lo abbandoni. Prima, poteva vedere i suoi amici sempre, però, ora che non li può vedere più, vuole assicurarsi sempre, che si trova ancora a casa sua. Ultimamente, ha trovato un modo, che è molto commovente. Jake, va dai suoi amici umani e mette la testa tra le loro gambe ed ogni volta, vuole che tutti lo accarezzino. Molte volte, lo fa anche ogni cinque minuti, ma la sua famiglia dice che non si stuferà mai di fargli sapere che sono sempre lì per lui. Sono molto felici di fargli sapere ogni secondo, che lui è amato ed è al sicuro.
Non è importante dove si trovino, lui è sempre pronto per andare a cercarli in giro per tutta la casa.
Ci sono delle cose, che però, fanno venire l’ansia a Jake, come per esempio i rumori forti. Inoltre, molto spesso finge di non saper usare le scale, per farsi portare in braccio dal suo amico umano.
L’uomo, nella sua pagina Facebook, ha scritto: “E’ il cane più pigro che abbia mai visto.”
La storia di Jake, è meravigliosa e tutti dovrebbero conoscerla, condividetela con i vostri amici!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La meravigliosa storia di Roxy