I nonni baby sitter ai nipoti
La verità su i nonni, che fanno da baby sitter ai nipoti
Molti genitori, si sentono quasi sempre in colpa per essere costretti a lasciare i loro bambini, ai nonni. Questo perché, non vogliono creare problemi agli anziani e preferiscono godersi la loro pensione. Per questo motivo oggi, abbiamo deciso di parlarvi di uno studio che parla di questo.
Ultimamente è stato pubblicato un articolo, che parlava di questo argomento. Degli studiosi hanno scoperto che i nonni, che fanno da baby sitter ai loro nipoti, vivono più a lungo. Hanno preso in considerazione oltre cinquecento persone, tra i settanta anni ed i risultati sono stati davvero sorprendenti. Questo perché è stato scoperto che, gli anziani che aiutano i propri figli nelle faccende domestiche o con i bambini, riescono a sopravvivere sette anni in più. Lo studio è stato pubblicato nella rivista Evolution and Humane Behavior. E’ stato anche riscontrato, che la gente che non aiuta gli altri e che pensa solamente a se stessa, è riuscita a sopravvivere solamente quattro anni in più, dopo aver messo in pratica lo studio. Sonja Hilbrand, una delle autrici, ha dichiarato: “Questo collegamento potrebbe essere un meccanismo profondamente radicato nel nostro passato evolutivo, quando l’aiuto con l’assistente dell’infanzia, era fondamentale per la sopravvivenza della specie!” I nonni che hanno a che fare con i nipoti, infatti possono notare che la loro salute è non negativamente influenzata. Ecco il video su questo argomento di seguito:
Aiutare i figli più adulti, può aiutare anche gli anziani, a vivere più a lungo! Quindi, la sensazione di sapere che si è necessari per darti uno scopo è benefica per la salute quando invecchiamo.
Questo studio, però, ha escluso i nonni che hanno la custodia dei nipoti a tempo pieno e che non hanno l’aiuto.
Effettivamente, questo può essere molto dannoso per la loro salute!
Fate conoscere questo studio a tutti i vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: I nonni usano metodi troppo antichi per crescere i nipoti