Pelle luminosa con lo yoga skin: come funziona
Si tratta di una speciale beauty routine che migliora l'aspetto del viso. Basta seguire questi semplici passaggi.
Avere una pelle del viso luminosa e corposa è il sogno di tutte noi e lo yoga skin potrebbe essere una soluzione. Si tratta di una beauty routine speciale, secondo la quale si utilizzano dei prodotti per la cura della pelle e il make up, per ottenere un aspetto del viso rilassato, come dopo una lezione di yoga.
Come funziona lo yoga skin
Una delle ultime tendenze in fatto di trucco è lo Yoga skin, una tecnica creata dalla truccatrice Sara Hill. Si applicano vari prodotti per il make up in modo da far sembrare il viso più rilassato.
Il risultato finale è simile a quello che si ottiene dopo una lezione di yoga: pelle del volto più rilassata, tonica e luminosa.
Gli step da seguire per avere una pelle luminosa
La prima cosa da fare è applicare sul viso un primer senza silicone. Successivamente vanno mescolati un po’ di fondotinta liquido – a copertura bassa o media – una goccia di olio idratante per il viso e una goccia di illuminante.
Massaggiare poi la pelle con il prodotto ottenuto. Infine, rifinire applicando un po’ di correttore liquido – con un pennello da ombretto – solo per coprire meglio alcune zone.
Applicare, infine, un blush in crema, solo sulle guance, con il pennello.
Effetti dello yoga sulle pelle
Questa beauty routine non a caso si chiama yoga skin. Infatti, questa disciplina da molti benefici alla nostra pelle. Lo yoga, infatti, migliora la circolazione del sangue, che si trova anche sulla pelle (nel derma) e che nutre con vitamine, minerali e antiossidanti le cellule del viso.
Inoltre, lo yoga aiuta a combattere lo stress e a rilassare tutta la muscolature, con effetti benefici anche sul nostro viso, aiutando a mantenere la nostra giovinezza.
Esiste anche lo yoga per il viso, che si può praticare a tutte le età, in particolare dopo i cinquant’anni, quando il volto tende a cedere non solo la pelle, ma anche i muscoli.
Questi esercizi si praticano anche a casa, ma si consiglia di seguire comunque un corso con un esperto. Sono esercizi di tipo isometrico, che si basano cioè su una contrazione statica dei muscoli e per questo differiscono dalla ginnastica facciale, che consiste in esercizi di contrazione e rilascio della muscolatura.