Il cane lasciato in auto sotto al sole in Cile

La disperazione del cane lasciato in auto, sotto il sole ardente

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è terribile, ci racconta quello che la negligenza di alcune persone, è in grado di fare. Il protagonista è un povero cane, che era molto legato ai suoi amici umani e che non avrebbe mai immaginato che potessero trattarlo in quel modo.

il-cane-lasciato-in-auto-in-Cile

Tutto è iniziato a Rancagua, in Cile, quando questa coppia ha deciso di andare al centro commerciale della città, per fare delle commissioni. Insieme a loro c’era il loro cucciolo a quattro zampe. I due, hanno pensato bene, che la soluzione più logica da prendere, fosse quella di lasciarlo in auto sotto al sole. Gli hanno lasciato solamente il finestrino leggermente aperto. Con il passare dei minuti, le temperature nell’auto, sono arrivate a trentasette gradi ed il cagnolino, era in grave pericolo di vita. Piangeva ed abbaiava, sperando che qualcuno notasse la sua presenza. Ad un certo punto, non avendo più alcuna soluzione, ha deciso di mettere il suo muso nella fessura aperta del finestrino. La gente, che è passata vicino la macchina, appena l’ha visto ed ha capito la sua disperazione, ha deciso di intervenire. Un uomo con tutta la forza che aveva ha abbassato tutto il vetro ed ha tirato fuori dall’auto il povero cane. Una volta fuori, le persone gli hanno dato dell’acqua e le sue condizioni sono migliorate di gran lunga. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Per rianimarlo, l’hanno anche bagnato e dopo pochi secondi, è avvenuta la sua trasformazione.

il-cane-lasciato-in-auto-in-Cile 1

I responsabili del salvataggio, hanno aspettato quelli che dovevano essere i suoi amici umani, che sono stati multati per quello che hanno fatto.

il-cane-lasciato-in-auto-in-Cile 2

Noi ci auguriamo che vedendo queste immagini, tutti siano consapevoli dei pericoli che ci sono nel lasciare il proprio animale domestico in auto, sotto il sole.

il-cane-lasciato-in-auto-in-Cile 3

Fate conoscere questo salvataggio ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia dei due cagnolini gettati dall’auto in corsa