Lo stato migliore della vita è stare sereni
Lo stato migliore della vita non è essere innamorati ma stare sereni. Solo quando raggiungiamo il nostro equilibrio interiore, ci sentiamo pieni.
Lo stato migliore della vita non è essere innamorati ma stare sereni. Con il tempo sentiamo il bisogno di avere tranquillità intorno a noi, la calma arriva quando troviamo il nostro equilibrio interiore e non sempre serve l’amore per trovarlo. L’amore arriva quando vuole e quando meno ce lo aspettiamo, la cosa più curiosa è che la maggior parte delle persone cerca a tutti i costi di trovare il partner perfetto per essere felici. Ma non è così.
La calma, la pace e la tranquillità arrivano da noi e non da altri, a volte finiamo per accontentarci di una persona solo perché abbiamo paura della solitudine ma solo quando troviamo il nostro equilibrio riusciamo ad essere davvero sereni con noi stessi e con gli altri, stare tranquilli non significa non provare emozioni e non implica nemmeno alcuna rinuncia all’amore. L’amore deve essere un traguardo e non un obbiettivo, prima di donare amore agli altri, dobbiamo amare noi stessi.
Iniziamo a fare un viaggio dentro noi stessi, certo, non è semplice ma come diceva Graham Greene, “quando imbocchiamo il sentiero dell’interiorità pieni di esperienza e saggezza, prendiamo il sentiero giusto”.
Quindi, cosa fare per stare sereni e tranquilli? Ti diamo alcuni consigli:
Valuta ogni relazione in base a quello che ti dà e sbarazzati di tutte quelle persone che ti portano solo nervosismo, delusione, instabilità interiore e tensione.
Non considerarti una vittima, purtroppo capita a tutti di dover affrontare delle situazioni difficili e sfortunate. Alcune volte, inconsapevolmente, ci mettiamo da soli in queste circostante negative.. spesso accade perché crediamo di vedere qualcosa che non c’è. Quindi, una delle cose migliori da fare è quello di vedere con molta obbiettività tutto e tutti.
Per te cosa è la felicità? Quando riuscirai a rispondere davvero a questa domanda, avrai tutto chiaro e riuscirai a raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato, cercherai di migliorare te stesso e la tua vita, e finalmente riuscirai a goderti la vita in un modo più rilassato.
Prima di trovare l’amore, ama te stesso, trova la tua calma interiore e affronta tutti gli ostacoli della vita a testa alta. Quando riuscirai a raggiungere il tuo equilibrio interiore, vedrai che ogni cosa (bella o brutta) sarà più facile da superare.