perché le persone abbandonarono le loro macchine
Guardando questa foto, tutti si sono chiesti, perché le persone abbandonarono le loro macchine in mezzo all'autostrada
Ricordiamo tutti la tragedia di Fukushima, in Giappone, nel 2011. Dopo un terremoto di magnitudine 9,0, uno tsunami di 50 piedi ha causato un incidente nucleare alla stazione di Fukushima Daiichi. I dintorni furono evacuati immediatamente. Molte persone hanno lasciato tutto, compresi i loro amati animali domestici e i loro animali da fattoria.
Anche se non dimenticheremo mai la grande tragedia che ha colpito questa regione, è incoraggiante sapere che la terra ha un modo di ripararsi e andare avanti. Cosa ne pensi di queste incredibili fotografie? Lascia un commento e condividi se credi nei poteri riparatori della natura. Il fotografo Arkadiusz Podniesinski si è avventurato nel pericoloso Fukushima, dove molte aree sono ancora fuori dai limiti. Dopo che uno dei tre nuclei si è sciolto durante il grave incidente nucleare, alcune aree sono diventate troppo pericolose per le persone. Ma la natura prospera, capace di sopravvivere a ciò che l’uomo non può. Il fotografo polacco Arkadiusz Podniesinski voleva catturare la città e l’effetto prodotto dall’incidente nucleare, e come la vita sia riuscita ad andare avanti solo 4 anni dopo. Le radiazioni in quest’area mostrano 6.7 uSv / h.
Un terremoto fu la causa iniziale dell’incidente nucleare e lasciò molte rovine, come questa palestra di una scuola danneggiata.
Il terremoto ha lasciato questa grande spaccatura in questa fattoria vicino a Fukushima, dove il suo proprietario è tornato dopo i permessi del governo.
Essendo il peggior incidente nucleare nella storia da Chernobyl, le persone sono state evacuate il più rapidamente possibile. Queste biciclette furono abbandonate, ancora agganciate ai loro binari.
160.000 residenti sono stati evacuati dopo che il terremoto ha provocato uno tsunami che ha colpito le centrali nucleari.
I supermercati e i negozi sono stati completamente abbandonati, i prodotti rimangono ancora sugli scaffali.
Le lavagne hanno ancora lezioni scritte dal giorno dello tsunami, pronte per quando gli studenti torneranno a casa.
Questo tavolo è completamente preparato, in attesa del giorno in cui le persone potranno sedersi insieme in modo sicuro.
I ragni hanno trasformato questo supermercato nella loro casa e lo hanno riempito di ragnatele.
Ma ora, quella che era una spettrale città fantasma, è una fonte vibrante di vita verde. Tutto grazie alla natura, che rivendica il suo territorio.
Tutto ciò che le persone sono state costrette ad abbandonare, le loro case e proprietà, le loro macchine e gli uffici, ora appartengono solo alla natura.
Sebbene non potremo mai annullare il danno causato da questo tragico evento, la Terra sembra sempre perseverare, e queste incredibili foto mostrano la sua forza, la resistenza e la bellezza della vita.
Speriamo che un giorno questa tragedia non sia altro che una vecchia cicatrice sepolta nel profondo della vegetazione.