Cucciolo abbandonato in uno stato pietoso senza acqua e cibo

Un povero cucciolo di cane è stato abbandonato in uno stato davvero pietoso, lasciato morire di stenti senza ne acqua ne cibo.

Dal Texas ci arriva una storia straziante, di un povero cucciolo abbandonato al suo destino, lasciato a morire di stenti senza ne acqua ne cibo, solo al mondo. Se non fossero arrivati i soccorritori, per lui non ci sarebbe stato un futuro. Il destino è stato crudele con la povera Paloma. Chi ha potuto fare una cosa del genere a un cagnolino così piccolo?

Paloma è stata trovata abbandonata in una vasca di metallo con delle coperte, in mezzo al niente, a Eagle Pass, in Texas. E’ stato trovato sofferente, quando fuori le temperature erano caldissime. E’ stato lasciato a morire, in un punto dove spesso persone prive di cuore abbandonano i loro cani. Lasciandoli in mezzo alla polvere prima di scappare via con l’auto, regalando ai compagni di una vita un destino crudele e inesorabile. La morte certa. E la morte stava per venire a prendere anche la povera Paloma.

cagnolina

Probabilmente era lì da settimane, chissà come ha fatto a sopravvivere così a lungo. E chissà quanto ha sofferto. Chi l’ha trovata l’ha subito nutrita. E la sua coda ha iniziato a scodinzolare di gioia. La sua temperatura corporea era molto alta. E probabilmente soffriva anche di un’infezione virale.

Era piena di vermi e denutrita.Era vicinissima alla morte. I soccorritori hanno subito cercato di riportare alla normalità e le hanno somministrato delle flebo per cercare di farle recuperare forze e idratazione.

cucciolo

Per fortuna ce l’ha fatta a sopravvivere. E’ uscita dall’ospedale veterinario e presa in stallo da persone di buon cuore che hanno continuato a prendersi cura di lei.

cucciolo-abbandonato

Paloma è sopravvissuta. Nonostante tutto quello che le era stato fatto. Ora è felice ed è un altro cane. Vive in una casa con un gatto rosso, ama giocare e ama la sua vita. E’ una cagnolina attenta e piena di vitalità. Adora sguazzare nell’acqua, soprattutto fresca.

Un giorno, poi, ha incontrato la sua famiglia per sempre. Ed è stato il più bel giorno della sua vita!