Diventa milionario dopo aver vissuto diversi anni come senzatetto

Diventa milionario dopo aver vissuto diversi anni come senzatetto, nella più totale disperazione delle strade. Ha patito la fame e ha subito i pregiudizi della gente, ma adesso che è ricco non ha dimenticato e per ciò che sta facendo è degno di essere conosciuto

Drew Goodall dalla più tenera età sognava di diventare un attore. Quando ha compiuto 20 anni, dopo essersi dedicato allo studio di ciò che gli piaceva ha avuto piccole parti in film come “Snatch” e “About a Boy”, dove ha conosciuto grandi figure del mondo del cinema come Brad Pitt e Hugh Grant. Tutto sembrava andare bene all’inizio della sua carriera.

Poi però è stato “colpito” da una critica alla sua interpretazione come attore ed è diventato più difficile trovare spazio nel mondo dello spettacolo. Ha finito i soldi e non voleva dire ai suoi genitori della sua situazione. Si rifiutò di tornare a casa della sua famiglia perché questo implicava che aveva fallito, sentiva di essere stato sconfitto. Il suo potere d’acquisto diminuiva sempre di più, stava annegato nei debiti, era andato in bancarotta. È stato sfrattato dall’appartamento in cui viveva per non aver pagato l’affitto. Dopo di che ha vissuto per le strade a partire dagli anni ’90, ogni giorno cercando di sopravvivere e trovare qualcosa da mangiare. Nel tempo ha cominciato ad accusare le conseguenze del clima nella vita di strada e la discriminazione delle persone. “Di solito dormivo su scatole di cartone al di fuori dell’Academy of Performing Arts di Londra, era un periodo molto difficile, ero depresso e impotente. Ma non si arrese, gli venne in mente di offrire il servizio di lucidare le scarpe per guadagnare un po’ di soldi, anche se correva il rischio di essere sanzionato dalle autorità per aver praticato il commercio illegale. Dopo sei mesi dedicati alla lucidatura delle calzature su strade pubbliche, uno dei suoi clienti gli ha proposto di svolgere la stessa attività presso la sede dell’azienda dove lavorava.

È così che si è trasferito negli uffici per lucidare le scarpe dei dipendenti e guadagnare più soldi. Da qui nasce l’idea di fondare la sua compagnia chiamata “Sunshine Shoeshine”, che attualmente serve grandi compagnie a Londra. Drew è passato dall’essere un senzatetto ad essere il proprietario di un’azienda che fattura più di $ 250.000 ogni anno, ma non ha dimenticato come è sopravvissuto prima di arrivarci.

Si dedica a donare gran parte dei suoi profitti a organizzazioni caritatevoli e mantiene la politica di assumere solo persone senza dimora e con bisogni speciali. Finora è stato la fonte di lavoro per 40 senzatetto, uno di loro è Alan Walton, un uomo di 45 anni che è rimasto disoccupato per 15 anni e ha sofferto di problemi di salute.

Assicura che Drew gli ha restituito la fiducia in se stesso, ora ha degli obiettivi nella vita e la volontà di soddisfarli attraverso il suo lavoro e il suo impegno. La gratitudine di Drew è ammirevole, ha voluto aiutare coloro che devono affrontare le stesse avversità che lui vinse, poiché ha sperimentato in prima persona cosa vuol dire non avere nulla e si sentirsi soli.

E’ importante non dimenticare quanto siamo fortunati nell’essere nella posizione di poter aiutare chi ne ha bisogno, invece di trovarci nella situazione di chi è disperato e solo. L’esempio di Drew ispira il mondo a riconquistare il valore della solidarietà e della gratitudine. Non andartene senza condividere.