14 modi per capire se uno è autentico o falso
Vi siete mai chiesti se la persona che avete di fronte è autentica oppure se vi mente? Ci sono almeno 14 modi per scoprirlo!
Ogni giorno veniamo in contatto con molte persone diverse. E talvolta ci possiamo domandare se, chi ci sta di fronte, è una persona autentica oppure se è falsa. Tutti noi vogliamo avere a che fare con persone sincere, genuine, di cui possiamo fidarci. Eppure potremmo incontrare nella nostra vita persone che sono false. Delle quali non possiamo assolutamente fidarci.
Le persone false le possiamo incontrare al lavoro, in famiglia, ma anche nella vita personale. E sono dei veri e propri problemi. Meglio circondarsi di persone vere e di energia positiva, non di energia negativa. Ecco 14 modi per dire se le persone nella nostra vita sono genuine o false.
1. Autostima
Le persone autentiche non sono ne troppo modeste ne troppo orgogliose, ma sono fiduciose e credono sempre in loro stesse. Non sono preoccupate di impressionare gli altri e non hanno bisogno di vantarsi.
2. Non è facile minacciarle
Le persone autentiche conoscono i loro valori e le loro convinzioni, perché sono sicure. Quindi non possono essere minacciate.
3. Fanno e ricevono complimenti
LE persone autentiche amano creare connessioni con uno scambio di complimenti sinceri. Ringraziano quando li ricevono e non disdegnano di concederli a chi se li merita.
4. Non sono in cerca di attenzioni
Sanno chi sono e non sentono il bisogno di attirare su di se l’attenzione degli altri.
5. Non giudicano
Lasciano gli altri essere chi sono, senza giudicare e senza provare a cambiare gli altri.
6. Non acquistano molte cose
Le persone genuine non comprano nulla per felicità, ma danno valore a quello che hanno.
7. Dicono la verità
Chi è genuino si preoccupa della verità. Non si preoccupano di fare contenti gli altri a tutti i costi, ma dicono il vero perché così è giusto fare.
8. Sanno essere vulnerabili
Sono così sicure che possono rendere manifeste le loro imperfezioni senza preoccuparsi dei giudizi altrui.
9. Sono coerenti
Le loro parole e le loro azioni sono coerenti, fanno quello che dicono e dicono quello che fanno.
10. Sanno ascoltare
Quando parlano con qualcuno, ci sono e sanno ascoltare.
11. Ammettono gli sbagli
Sono oneste riguardo i loro difetti, non fingono di essere perfetti, accettano chi sono e si assumono la responsabilità delle loro azioni.
12. Non si preoccupano di ciò che è bello
Prendono decisioni perché sono da prendere, non perché gli altri si aspettano da loro qualcosa. E non si preoccupano di ciò che è cool
13. Non devono piacere per forza
Si amano e sanno che valgono e non importa se gli altri apprezzano o meno.
14. Hanno la pelle dura
Non è facile offenderli.