Aveva sempre amato i suoi capelli
Aveva sempre amato i suoi capelli, finché non ha scoperto qualcosa di strano nella sua testa. Questa cosa le aveva fatto perdere l'autostima e lo nascondeva a tutti finché ha deciso di fare un gesto drastico che ha cambiato la sua vita.
I capelli rappresentano un simbolo di identità per molte donne, quindi hanno un ruolo molto importante. Per questo motivo, qualsiasi danno o perdita di capelli può avere un effetto significativo sull’umore e sull’autostima. Come è successo a una madre di due bambini che si sentiva aliena e come se avesse perso la sua identità a causa della caduta dei suoi capelli, causata dall’alopecia.
Chloe Heaton, 28 anni, da Lancashire, Regno Unito, ha cominciato a notare i sintomi di alopecia nel 2017. In una corsa evento motociclistico, a cui ha partecipato con il marito, Chloe era orgogliosoa dei suoi capelli, quando si tolse il casco, si passò una mano tra i capelli e si sentì uno spazio vuoto vicino al collo, un paio di ciocche le rimasero in mano. “Avevo 27 anni, ero ad un evento di garae quando mi passai le dita tra i capelli e sentì uno strano punto morbido nella parte posteriore della mia testa. Era grande come una moneta da una sterlina “, ha detto Chloe Heaton. Da quel momento, alcune chiazze di calvizie cominciarono ad apparire sul suo scalpo e con esse un’immagine di sé che le sembrava estranea. La donna incapace di riconoscersi con le chiazze senza capelli cominciò a usare i fazzoletti per coprire la sua calvizia, le sue lunghe ciocche di capelli stavano scomparendo. “Ero completamente distruttoa e sentivo che il mio mondo si era fermato. Mi sono sempre presoa cura dei miei capelli ed ero orgogliosa”, ha detto la donna. Questa condizione ha fatto crollare la mente di Chloe, che dichiara che non sarebbe riuscita ad andare avanti, se non fosse stato per il supporto della sua famiglia. Alla donna fu diagnosticata l’ alopecia incurabile e questo fu un duro colpo alla sua autostima. Chloe si era rassegnata a coprirsi la testa con i fazzoletti per tutta la vita e solo la sua famiglia lo sapeva.
La signora Heaton ha continuato a coprire i suoi buchi, fino al momento in cui la sua famiglia l’ha motivata ad abbracciare la sua bellezza. Il marito e le figlie Miya, Otto e Daisy, l’hanno incoraggiata a trasformare le sue condizioni in qualcosa di positivo e smettere di nascondersi.
Chloe ha deciso di radersi completamente e donare il ricavato dei suoi capelli per Alopecia UK presso Aintree Racecourse, York, nell’agosto 2018.
Sebbene il piano iniziale non potesse essere finalizzato, poiché i suoi capelli non erano considerati adatti per la donazione, Chloe è stata in grado di raccogliere fondi per la fondazione Alopecia UK.
L’obiettivo era $ 652 e la campagna ha raccolto più di $ 2,600. Quando si rasò i capelli, Chloe lasciò la sua bassa autostima e decise di accettarsi così com’è.
Oltre ai fondi raccolti, la donna ha deciso di raccontare la sua storia per aiutare altre persone che si nascondono dietro un fazzoletto per paura del rifiuto.
Chloe combatte con fervore per sradicare tutto il tabù che circonda l’alopecia e invita le persone ad amarsi e ad accettarsi così come sono. Sii forte, abbraccia tutto ciò che è positivo e rilascia il negativo nella tua vita!