Capelli P/E 2019: tutte le acconciature, colori e tendenze per la bella stagione
Quali saranno le tendenze più cool per la primavera/estate 2019?
Le giornate si allungano. La pioggia, il freddo e la nebbia iniziano a diventare il ricordo dell’inverno appena passato. A scaldarci il sole e le prime brezze primaverili che smuovono i nostri capelli. Capelli che, ovviamente, dobbiamo far risplendere di luce propria: sani, forti e… ovviamente alla moda! Ma quali saranno le acconciature, colori e tendenze di questa primavera? Scopriamolo!
Senza fare troppi giri di parole le parole chiavi per le tendenze capelli di quest’anno sono naturalezza, volume e frisé.
Esatto, quest’anno la primavera e l’estate in fattore capelli sono a favore dei look naturali e selvaggi, come wet look e beach waves, ma non solo! Avanti tutti per il back to ’60 con capelli ricci e voluminosi, frange esagerate e toni caldi e naturali tendenti al rosso. Ma il vero protagonista sarà il frisé che, appunto, segna il suo grande ritorno trionfale. Sarà un’estate assolutamente afosa e intensa, che ci permetterà di mostrare le nostre chiome al massimo del loro splendore ma senza renderli troppo artificiali.
Le tendenze P/E 2019
Quest’anno la moda ha pensato a chi combatte ogni giorno con la mancanza di tempo e il riccio ribelle, perché lo spettinato andrà di moda. Dal riccio più naturale ai capelli afro, il power curls sarà uno dei trend che andrà per la maggiore per quanto riguarda le acconciature di quest’anno.
Must have ancora con il riccio? La frangia!
E se avete i capelli lisci? Non preoccupatevi! Se le onde troppo definite non stanno su, il 2019 ha pensato anche ai capelli più fini per look di tendenza dove a dominare sono le waves super naturali.
Ma il vero trend del 2019 lo abbiamo già anticipato: il frisé! Sarà uno dei punti focali per tutte le passerelle dove vedremo modelle con frisé sempre più scolpiti e definiti. Volumi importanti, acconciature simili a sculture e frisé svolazzanti che ci porteranno direttamente indietro nel tempo. Divertitevi e usate con i look più bizzarri!
Back to ’60
Le tendenze in fattor hair style di quest’anno ha il sapore anni ’60. Grande ritorno infatti sulle copertine di molte riviste i look che hanno più dominato quel periodo, con lunghezze fino agli zigomi, tagli definiti, punte girate verso l’interno e frange corte. Inoltre si alle onde scolpite e luminose, dando morbidezza e delicatezza ai tratti del viso con un look super naturale e che ci ricorda un po’ il movimento delle onde del mare.
Lungo o corto? XXL!
Se negli ultimi anni abbiamo visto il taglio corto dominare senza rivali, quest’anno tocca al lungo dettare legge. E non il semplice taglio sulle spalle o mezza schiena! No, quest’anno il look raperonzolo andrà incontro a tutte le maniache delle lunghezze XXL! Attenzione però, ci vuole cura, molta cura quando si tratta di capelli extranlunga. Ecco perché per mantenere la luminosità dalla radice alle punte, vi consigliamo di nutrirli costantemente, facendo magari affidamento su prodotti e brand di qualità, come per esempio la linea GLISS di Testanera, finalizzata a rendere i capelli più sani, nutriti e morbidi.
Acconciature P/E 2019
Quali saranno le acconciature più di tendenza per il 2019?
Tenetevi forte perché oltre al frisé, altri due tormentoni immortali stanno per tornare a rendere più fresche e vivaci la nostra primavera/estate 2019: trecce e coda.
Oltre alle onde naturali e ai ricci selvaggi, anche le acconciature sembrano essere all’insegna della comodità, semplicità e praticità. Leggermente voluminose, strette o romantiche, le trecce sanno essere l’acconciatura più versatile e facilmente adattabile in qualsiasi occasione.
E la coda? Non solo in palestra ma anche come look fresco da tutti i giorni. Il segreto? L’imperfezione! Non tirate troppi i capelli e lasciate la parte dell’attaccatura più morbida, magari con qualche baby hair sulla fronte più modellato. Il successo è assicurato!
Toni caldi o freddi? I colori dell’estate!
Caldo, caldo, caldo e naturale. La tendenza colore dell’estate punta tutto sul colore ricco e caldo, con una prevalenza di tocchi rossi/ginger naturali e biondi “schiariti al sole”, senza ovviamente il colorato pescato!
Divertitevi con gli Ambre Balayage dagli effetti delicati, con accostamenti di colori molto caldi come come cioccolato e rame.
Se, invece, siete amanti del #redhead, allora ve lo confermiamo ancora una volta: quest’anno il ginger aranciata è moda!
Mentre, per le bionde, torna il look “capello schiarito al sole”, molto California anni ’60. Sarà un omaggio alla bellissima Sharon Tate? Chissà! Il must sarà un bel biondo neutro e luminoso, ma miraccomando non solo la pelle va protetta dal sole ma anche i nostri capelli, quindi cerchiamo sempre di schermarli con prodotti ad alta protezione prima di esporli al sole!