L’esperienza di Ariana, dopo aver allattato suo figlio in pubblico
Ariana racconta a tutti la sua esperienza per rendere consapevoli tutte le altre madri su questo argomento
Allattare al seno, è una delle cose più naturali che esista. Oggi, però, abbiamo deciso di raccontarvi l’esperienza di una mamma, chiamata Ariana Elders, dell’Alabama. Si è infuriata molto per quello che le è accaduto ed ha deciso di rendere pubblica la sua storia.
Era il diciassette marzo, quando il figlio più grande di questa donna, di quattro anni, durante la notte ha iniziato a stare male. I due genitori, per questo motivo hanno deciso di prendere la macchina e portarlo in ospedale. Sono arrivati più o meno alle ventitre e quindi, hanno dovuto attendere il loro turno. Mentre la famiglia, era seduta nella sala d’attesa, il loro bambino più piccolo di quattro mesi, ha iniziato a piangere per la fame. Ariana, senza rifletterci molto, si è abbassata la maglia ed ha iniziato ad allattarlo. Dopo circa cinque minuti, un agente di sicurezza si è avvicinato alla mamma e le ha chiesto: “Signora ma sta allattando suo figlio in pubblico?” La mamma, è rimasta totalmente sconvolta da questa domanda e prima di rispondere di si, ci ha impiegato qualche secondo. La guardia, le ha detto che stava violando la politica dell’ospedale e che doveva lasciare suo figlio malato, con il marito ed andare in una stanza più appartata. Ariana, è rimasta scioccata da questa pretesa. Dice che quella è stata l’unica volta in cui si è davvero vergognata di aver allattato il suo bambino. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:
Dopo aver fatto diverse ricerche, la donna ha scoperto che secondo la legge dell’Alabama, nel codice 22-1-13, ogni madre è libera di allattare suo figlio ovunque.
La storia ovviamente, si è diffusa ed in base alle dichiarazioni che ha rilasciato l’ospedale, la guardia ha fatto un errore.
Ariana, però, dice che non vuole che l’agente perda il lavoro, ma che tutte le mamma sappiano che non illegale allattare in pubblico.
Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: I motivi per cui allattamento al seno fa bene