Come capire se è amore vero
Ecco alcuni segnali fisici e relazionali che vi fanno percepire se la vostra storia funzionerà.
Ci siamo guardati ed è stato subito un colpo di fulmine; ma come capire se è amore vero? Quando incontriamo qualcuno che ci piace, ci sentiamo subito al settimo cielo e iniziamo a crearci delle aspettative future, talvolta un po’ troppo azzardate.
Un flirt è destinato a finire, così come a durare durare tutta la vita. Ecco cosa imapare di noi stesse, per provare a capire se ciò che proviamo è davvero amore e se la vostra storia può funzionare davvero.
I segnali fisici
Stando ad alcuni studi scientifici, esistono alcuni segnali che il nostro fisico attua quando si prova vero amore. La voce, ad esempio, si alza di tono quando siamo davvero innamorate
Alcuni ricercatori hanno rivelato la voce delle donne che parlono con un uomo, per il quale provano un vero sentimento, diventa infatti più alta e sensuale. Un altro studio ci dice che quando abbiamo una relazione felice, con una persona che amiamo, tendiamo ad ingrassare. Quando si è davvero innamorate, si ha più voglia di cibi che contengono grassi e zuccheri.
Infine, anche il cuore non mente mai. Se prima di un appuntamento con lui, il battito cardiaco accelera e le mani sudano di più, allora significa che provate sicuramente un profondo sentimento per quella persona.
I segnali relazionali
Quando ilcondividere uno spazio comune sembra essere naturale per voi, allora siete fatti l’uno per l’altra. Se vivere insieme non è un peso per voi e non litigate per cose inutili, è molto probabile che riuscirete a costruire un futuro insieme.
Anche quando i difetti dell’altro non sono un peso insormontabile per voi, ma, anzi un pretesto per aiutarvi l’uno con l’altra, allora la vostra intimità è molto forte.
Amare qualcuno significa, infatti, fargli notare cosa sbaglia, aiutandolo a migliorare, in modo che tutti e due possiate progredire nella relazione.