Bianco, rosso e Verdone: il murales di Roma
Il murales Bianco Rosso e Verdone è stato omaggiato anche dall'attore che ha dato vita al mitico personaggio di Furio!
Bianco Rosso e Verdone è ora un murales che a Roma ha già riscosso molto successo. Tanto da arrivare all’orecchio dell’attore, Carlo Verdone, che ha deciso di omaggiare e ringraziare l’artista a mezzo Facebook. Come dimenticare il mitico personaggio di Furio di Bianco Rosso e Verdone?
Furio Zoccano è uno dei protagonisti delle storie più famose del cinema italiano. Ovviamente è interpretato dallo stesso Carlo Verdone, che in Bianco Rosso e Verdone dà vita a un carattere che ha segnato letteralmente la storia dei film del nostro paese. Impossibile dimenticarlo.
A Roma, in zona Pineta Sacchetti, all’altezza di Largo Enriquez, ora c’è un murales dedicato a Furio e realizzato da Piskv, che domenica 7 aprile ha svelato ai romani, ai turisti e anche allo stesso protagonista un’opera d’arte che è un vero e proprio omaggio al cinema italiano e a uno dei simboli di Roma.
Il collettivo artistico di Roma Nord Ovest ha spiegato: “Il murales si connette e dialoga con un mio vecchio lavoro del 2016 dedicato ad Alberto Sordi. Due grandi simboli romani, presente e passato“. E non potremmo essere più d’accordo con queste parole, visto che sia Alberto Sordi sia Carlo Verdone rappresentano il cinema italiano che piace.
Lo stesso Carlo Verdone su Facebook ha voluto ringraziare per l’opera a lui dedicata:
Grazie per questo omaggio di Piskv in Largo Enrico Enriquez sulla Pineta Sacchetti a Roma.
Furio forever !
Buona giornata a tutti .
Carlo Verdone