Terremoto magnitudo 3 nel Maceratese
La terra è tornata a tremare nel centro Italia
È stata registrata alle 23.15 una scossa di terremoto di magnitudo 3 nelle Marche, precisamente a Macerata. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ipocentro del terremoto è stato localizzato a 10km di profondità.
L’epicentro invece ha coinvolto i comuni vicini di Caldarola e Cassapalombo. Non si segnalano fortunatamente danni a cose o persone, ma la scossa è stata distinta molto bene.
Alcune persone sono corse fuori di casa, altre probabilmente non vorranno passare la notte in casa, traumatizzati dagli eventi passati. La situazione attualmente sembra sotto controllo e dopo le 23.15 non si sono registrate nuove scosse. Ma a pochi anni dal terremoto che ha distrutto il centro Italia le persone sono ancora sconvolte ed ogni episodio di questo genere ricorda le triste vicende accadute nel 2016.
Ancora oggi i danni del terremoto del centro Italia si fanno sentire, molte le macerie ancora da rimuovere, tante le persone che ancora non sono riuscite a rientrare nelle proprie abitazioni ed il terrore di un secondo episodio è ancora alto. Anche qualche settimana fa era stata avvertita una scossa simile nelle zone limitrofe.
Notizia in aggiornamento