La dura battaglia della piccola Amelia
E' nata a sole ventisei settimane di gravidanza, minuscola e con un "buco" nel cuore. Oggi Amelia ha compiuto un anno.
Amelia Osbourne, è una bimba che oggi ha compiuto un anno. Per lei è stato un traguardo davvero importante, visto che è nata a sole venti sei settimane di gravidanza e pesava meno di settecento grammi. Per i genitori, sapere che è riuscita a sopravvivere, è una vera e propria vittoria.
In base a quanto riportato da Metro, la madre Louise, ha raccontato che la sua bambina quando è nata aveva diversi problemi. Aveva un “buco” nel cuore, lesioni al cervello ed ha anche avuto bisogno di tre trasfusioni di sangue. La coppia, è andata in ospedale quel giorno, intorno alle diciassette di pomeriggio, poiché la donna non sentiva più la sua piccola muoversi nella pancia. I medici le hanno fatto subito un controllo ed hanno capito che dovevano sottoporla ad un cesareo immediatamente. Amelia è nata all’ospedale George Elliot, a Warwickshire. Dopo di che è stata trasferita ed è stata ricoverata per oltre novantaquattro giorni. Louise, in un’intervista, ha dichiarato: “Io e mio marito siamo rimasti scioccati. Nessuno dei due credeva che un bambino potesse venire al mondo così piccolo e riuscire a sopravvivere. Mia figlia era perfino più piccola di un coniglietto di peluche che le avevano regalato.” La donna, poi ha continuato dicendo: “Nel preciso istante in cui è venuto al mondo, il suo cuore non batteva. Infatti i medici hanno deciso di darle del CPR. In seguito poi, l’hanno separata da me e l’hanno trasferita in un altro ospedale. Io volevo andare lì, il mio istinto materno mi diceva che dovevo stare vicino alla mia bambina.
Per fortuna però, che per tutto il tempo, finché non mi sono ripresa definitivamente, con Amelia, c’è stato mio marito, Dan.”
Oggi, la piccola ha compiuto un anno ed i suoi genitori, sono stati molto orgogliosi di poter condividere con il mondo questo traguardo così importante.
La piccola, inoltre è nata a causa del distacco della placenta dall’utero. Una cosa che purtroppo, può capitare a chiunque prima del parto.
Vedere le foto di Amelia, è commovente per tutti, dopo tutto quello che ha subito!
Leggete anche: E’ nata a 21 settimane di gestazione, la storia di Miracle baby