Vacanze in treno, offerte di Pasqua 2019
Vacanze in treno, offerte di Pasqua 2019 per viaggiare da Nord a Sud alla ricerca della meta ideale per festeggiare.
Vacanze in treno, offerte per Pasqua 2019 ne abbiamo? Se ancora non avete deciso dove andare, ma volete staccare un po’ la spina, complici anche i ponti del 2019 che da Pasqua al primo maggio possono darci molte soddisfazioni, ecco che un bel viaggio in treno, che tocca mete italiane tra le più belle e affascinanti, è quello che ci vuole. Sia per vacanze di famiglia, con gli amici, di coppia o da sole!
I viaggi in treno ci permettono di visitare più mete, con tutta la comodità di non dover pensare a guidare un’auto, trovare parcheggio, fare benzina. Possiamo chiacchierare e goderci semplicemente il viaggio, ammirando panorami che altrimenti ci saremmo persi.
Trainline, app leader in Europa per i viaggi in treno e in pullman, ha selezionato due itinerari di viaggio alla scoperta delle più caratteristiche mete italiane che si possono raggiungere in treno. Possiamo sfruttare le vacanze di Pasqua o i ponti del 2019, per gite di primavera che sono davvero uniche e indimenticabili. 10 giorni di ferie dal 22 aprile al primo maggio: e quando ci ricapita!
Viaggio in treno al Centro Nord
Il primo itinerario ci porta alla scoperta dell’Italia centro settentrionale, visitando in 10 giorno città lombarde, emiliane, romagnole, marche, umbre, toscane, ligure e piemontesi. La spesa è di soli 130€ in biglietti del treno. A Ferrara da non perdere il festival degli aquiloni (che si terrà a Cervia), mentre potrete anche perdervi tra le strade di Gubbio o di Arezzo, ma anche di Pavia.
Le tappe di questo viaggio sono:
- Milano – Mantova
- Mantova – Ferrara
- Ferrara – Pesaro
- Pesaro – Macerata
- Macerata – Gubbio
- Gubbio – Arezzo
- Arezzo – Pisa
- Pisa – Sestri Levante
- Sestri Levante – Pavia
- Pavia – Milano
Viaggio nel Centro Sud
E per chi vuole godersi un po’ il caldo che si spera ci sarà al centro sud, ecco un viaggio che per un totale di 82€ in 10 giorni, per quello che riguarda i viaggi in treno, vi permetterà di scoprire la cultura, la storia e la gastronomia di questa parte di paese. A Sulmona da non perdere il rito della Madonna che scappa, ma perché non andare al mare ad Amalfi, Pompei e Caserta?
Le tappe di questo itinerario sono:
- Roma – Sulmona
- Sulmona – Termoli
- Termoli – Manfredonia
- Manfredonia – Melfi
- Melfi – Potenza
- Potenza – Amalfi
- Amalfi – Pompei
- Pompei – Caserta
- Caserta – Terracina
- Terracina – Roma