Fiocco rosa nel cielo di Viterbo: bambina nasce sull’eliambulanza
"La nascita della piccola Dalia ci ha riempito il cuore di gioia. Complimenti all'Ares 118 per il tempestivo intervento"
L’episodio si è verificato due giorni fa, verso tardo pomeriggio, a Vasanello, un comune in provincia di Viterbo. Una donna in gravidanza, ha chiamato l’ambulanza, affermando di accusare dei forti dolori. Dall’ospedale di Belcolle di Viterbo, i soccorsi si sono recati subito sul posto indicato, ma una volta lì, si sono resi conto che non c’era tempo da perdere.
Tania, questo il nome della donna, stava partorendo! Così i paramedici hanno lanciato l’allarme e richiesto l’intervento di un’eliambulanza, per trasportarla in ospedale nel minor tempo possibile. Con l’automobile l’ospedale distava circa trenta / quaranta km. Una squadra si è messa in volo e si è recata, immediatamente, a prendere la futura mamma. Dutante il volo di ritorno, però, il medico si è reso conto che la donna non sarebbe mai arrivata in ospedale, così ha deciso di farla partorire a bordo dell’elicottero. Tania ha dato alla luce la sua piccola Dalia, in alta quota. Fortunatamente tutto è andato bene e una volta giunti all’ospedale di Belcolle, mamma e figlia sono state affidate alla cure mediche e ricoverate nel reparto. La paura è stata molta, ma alla fine tutto è andato per il meglio e di certo mamma Tania non dimenticherà mai il giorno della nascita della sua bambina! Così come l’intero team medico che l’ha assistita! E’ un’esperienza che non capita tutti i giorni! Mamma e figlia stanno bene e nulla conta di più! “La nascita della piccola Dalia ci ha riempito il cuore di gioia. Complimenti all’Ares 118 per il tempestivo intervento”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.
Un fiocco rossa tra le nuvole di Viterbo!
Tanti auguri per questa nascita speciale!
Leggete anche: E’ nato un bambino con tre genitori. La nuova tecnica diventa un lume di speranza