Non poteva permettersi un vestito per andare al ballo di fine anno
Non poteva permettersi un vestito per andare al ballo di fine anno. Così la scuola escogita un piano per fare in modo che ogni ragazza si senta come una principessa.
Da molti anni, il ballo è diventato un evento molto importante per i giovani di tutto il mondo che vogliono celebrare la fine dei loro studi liceali. Si tratta di un rituale e molti cominciano a prepararsi con mesi di anticipo e le ragazze si fermano a sognare l’abito perfetto da indossare in una notte così speciale. Si stima che una famiglia possa spendere più di $ 1,100 per la festa del diploma.
Sfortunatamente, ci sono molti giovani che non hanno l’opportunità di celebrare la loro laurea come il resto dei compagni di classe. Un vestito, accessori e scarpe possono essere particolarmente costosi e molti studenti che non hanno le risorse sono costretti a rimanere a casa. In media, un abito da ballo può costare circa $ 400. La biblioteca pubblica di Dallas, in Texas, ha deciso di fare qualcosa in modo che nessuna ragazza si perdesse il ballo. “Il ballo del diploma è un rituale che può essere molto costoso. Abbiamo avviato il progetto Fairy Tale Closet per aiutare tutte le adolescenti a sentirsi principesse indipendentemente dal loro budget “. Grazie a questo bellissimo progetto, la biblioteca ha iniziato a ricevere donazioni di abiti usati e nuovi da diversi negozi. L’idea divenne presto un successo, così migliaia di persone si unirono alla causa e le donazioni iniziarono a piovere per aiutare le ragazze ad apparire molto belle durante il loro ballo di promozione. La biblioteca ha dedicato un intero piano per abiti promozionali. Tamora Phinisee ha 18 anni ed è una delle prime ragazze ad approfittare di questo particolare servizio della biblioteca pubblica. Aveva pensato per mesi in un bel vestito per la sua promozione ma non aveva i soldi per comprarlo .
“Non potevo permettermi il vestito che volevo per me. Qui posso avere un vestito gratis e risparmiare denaro per cose più importanti come l’Università.”
Per i responsabili di questo bellissimo progetto, l’obiettivo non è solo quello di fornire abiti per le ragazze, ma anche di fornire loro l’aiuto necessario per rafforzare la loro fiducia in se stesse.
“Non ho mai pensato di trovare abiti così belli in un posto così e anche completamente gratis.” Normalmente si associano le biblioteche pubbliche con i libri, le classi e le lunghe ore di studio, ma Dallas è andato ben al di là, per accompagnare i giovani in un evento così importante per loro.
Cosa ne pensi di questo innovativo progetto? Condividi questa nota per continuare a sostenere le ragazze che meritano di andare al ballo con stile.