Il suo bambino piangeva disperatamente
Il suo bambino di tre settimane piangeva disperatamente, così la mamma è stata costretta a fermare l'auto per cercare di calmarlo. Non si sarebbe mai immaginata però che un poliziotto le facesse una cosa simile. Migliaia di donne indignate
Negli ultimi anni c’è stata molta discussione sul diritto delle donne a compiere un atto tanto naturale quanto l’allattamento al seno nei luoghi pubblici. È il processo biologico con cui nutrono il loro bambino che ha bisogno della massima attenzione e cura della madre per crescere in salute durante i primi mesi di vita. Guillermina vive con la sua famiglia a New York City.
Una donna stava guidando di recente quando è stata costretta a fermare la sua auto il prima possibile. Guillermina Rodríguez era accompagnata dal suo bambino. Quando ha sentito che la figlia cominciava a piangere sempre più forte, si rese conto che aveva fame, quindi si fermò per cercare di calmare il piccolo. Il bambino di Guillermina ha solo 3 settimane. La madre di 30 anni ha parcheggiato la sua auto in una zona commerciale. Il pianto del suo bambino l’aveva molto preoccupata e non aveva avuto il tempo di cercare un’area migliore per fermarsi e darle da mangiare. Una volta che ha fermato la macchina, si è trasferita sul sedile posteriore dove la piccola Eliana Torres era nel suo seggiolino. Lì cominciò ad allattarla senza immaginare che così facendo avrebbe ricevuto una multa. “Mi sono fermata ad allattare mia figlia, ed è così che mi hanno fatto una multa. Bella roba. ” Dopo pochi minuti, Guillermina notò che un poliziotto si stava avvicinando al suo mezzo. Sembrava che fosse pronto a rimorchiare la macchina finché non vide la donna sul sedile posteriore. Una volta che l’ufficiale si è avvicinato, sembrava capire cosa stava succedendo, ma ha comunque multato la madre indaffarata. “È insensibile.”
Rodriguez era veramente sbalordita. Cercò di spiegargli che sua figlia aveva iniziato a piangere e che a causa della sua giovane età dovette fermarsi per qualche minuto per darle da mangiare. Nulla di ciò che disse sembrava importare all’ufficiale che se ne andò senza cambiare parere e lasciò a Guillermina la sanzione.
La multa era non meno di $ 115. Dal momento che non riusciva a credere a ciò che le era realmente successo, Rodriguez si è rivolta ad alcuni specialisti nei gruppi di sostegno all’allattamento al seno. Tutti le hanno assicurato che la sua situazione era un’emergenza, quindi non avrebbero dovuto essere punita con la multa.
Guillermina guidava un SUV del marchio Toyata. La questione è stata postata sulle reti e il Dipartimento di Polizia non ha ancora dichiarato nulla su quello che è successo. Molte persone sono rimaste indignate per il trattamento che l’ufficiale ha dato a una madre in difficoltà.
Pensi che avrebbe dovuto ricevere una multa? Condividi ciò che è accaduto per far riflettere su una questione delicata che riguarda molte madri in tutto il mondo.