La bambina soffre di terribili convulsioni

La bambina soffre di terribili convulsioni e la madre è stata costretta a viaggiare in Olanda per rimediare quel flacone che costa $ 6000 ed è l'unica cosa che dà sollievo a sua figlia. Ma arrivati all'aeroporto per tornare a casa, le confiscano la cura.

Esistono molti dibattiti sull’uso medicinale di determinati prodotti. Per i pazienti con condizioni così gravi come l’ epilessia o il morbo di Parkinson, questi oli vegetali hanno dimostrato di fornire un sollievo molto maggiore rispetto alla medicina convenzionale. Tuttavia, il suo utilizzo è ancora regolato dalle diverse leggi di ciascun paese.

“Se c’è un’occasione per questo farmaco di salvare mia figlia, allora è quello che le darò.” Teagan Appleby è una ragazza nata con una malattia cromosomica chiamata Isodicentrica 15 . Inoltre, soffre di Lennon – Sindrome di Gastaut che produce convulsioni costanti, anche più volte al giorno. Teagan ha solo 9 anni. Emma, ​​sua madre, l’ ha fatta vedere a tutti i possibili specialisti e dopo aver provato molti farmaci l’unico che sembra davvero aiutarla è l’olio di una sostanza controversa. Sfortunatamente, Emma non può contare su questo olio in nessuna parte del mondo. Quando la famiglia era nel Regno Unito, i medici si rifiutarono di dargli una ricetta per il loro acquisto legale, così decisero di andare in Olanda. La condizione della piccola Teagan è così grave che può avere fino a 300 convulsioni al giorno. Una volta lì, un neurologo pediatrico dell’ospedale Erasmus di Rottedam ha dato alla bambina la ricetta di cui aveva tanto bisogno. Teagan riceve un aiuto costante grazie alle donazioni di persone provenienti da tutto il mondo e con una parte di quel denaro e quella di sua madre sono stati in grado di acquistare l’olio di cui avrebbe avuto bisogno per i prossimi tre mesi. L’olio ha un costo totale di 6 mila dollari.

Fu allora che decisero di tornare nel Regno Unito ma cercarono di far entrare illegalmente il prodotto.

Dato tutti gli sforzi che aveva fatto per avere l’unica medicina che da sollievo a sua figlia, Emma si rifiutò di accettare che la medicina fosse trattenuta dalle autorità .

“Questo era tutto ciò che avevamo. Abbiamo già provato il resto delle medicine. ” Dal novembre dello scorso anno le leggi nel Regno Unito hanno permesso l’accesso a questa sostanza medicinale ora legale, ma i genitori come Emma devono affrontare molte difficoltà per ottenere un medico che le prescrive.

“Dovrebbero essere usati solo quando ci sono prove molto chiare che funzionino e non possono essere sostituiti con nessun altro farmaco convenzionale”. Speriamo che questa dolorosa situazione possa essere risolta e la piccola Teagan abbia l’aiuto di cui ha tanto bisogno per calmare i suoi attacchi.

Cosa ne pensi delle autorità che hanno deciso di confiscare l’olio? Diteci la vostra opinione.