Cambiare per amore? No grazie
Cambiare per amore? Non fatelo; chi vi ama vi accetterà come siete perché un uomo che vi vuole far cambiare non vi farà mai felici. Ecco cosa non dovete fare.
Cambiare per amore? Io dico no, grazie! Non si tratta di rimanere indifferenti ai bisogni del proprio partner ma di rispettare le proprie necessità. Non è modificando la propria essenza che possiamo far funzionare un rapporto. Innamorandosi si accetta l’altro, così com’è. Ecco perché non dovrete mai cambiare per amore.
A volte ci innamoriamo delle persone sbagliate. Non è una cosa che scegliamo, succede e basta. E siamo umani, errare fa parte della nostra essenza. Spesso ci piacciono cose e persone che ci fanno del male. Cambiamo perché in quel rapporto sbagliato abbiamo già messo la nostra anima. Perché siamo già troppo coinvolti. Perché siamo testardi e vogliamo andare fino in fondo, anche se incontriamo così tante barriere sulla nostra strada e riceviamo molti segnali che ci dicono di rinunciare e cercare la felicità altrove.
Non ci arrendiamo mai facilmente. Continuiamo a frequentare alcune persone, anche se ci fanno del male. Proviamo a renderle felici mentre loro cercano di cambiarci… proviamo anche a cambiare per loro convinti di farci amare di più ma è un errore.
Prima di tutto dobbiamo rendere felici noi stessi e poi gli altri. Questo non è egoismo. È naturale spirito di sopravvivenza. Se ti perdi per trovare qualcun altro, cosa hai effettivamente vinto?
Se riesci a rendere felice il tuo lui mentre tu sei infelice, dov’è la conquista? Se lui non si preoccupa della tua felicità, perché tu dovresti preoccuparti della sua?
Non cambio per nessuno. Chi mi ama può accettarmi così come sono, con il mio sorriso sincero e con lo sguardo ingenuo, con le mie imperfezioni, con le mie scelte giuste o sbagliate che siano.
Un uomo che non può amarmi per quello che sono è un uomo che non mi renderà mai veramente felice.
Quindi non cambierò per nessuno. Ci sono stati momenti in cui l’ho fatto e non mi piacevo più, non ero più fiera di me stessa, non ero contenta del risultato e questo fa davvero male.
Alcuni cambiamenti, quando non vengono da se, fanno male. E qual è il senso allora?