Benedicta Boccoli scopre tumore al seno grazie alla sua cagnolina Nina
Benedicta Boccoli scopre un tumore al seno grazie alla sua cagnolina Nina che, per avvisarla, ha iniziato a comportarsi in modo strano; ecco cosa ha fatto.
Benedicta Boccoli scopre un tumore al seno grazie alla sua cagnolina Nina: a raccontare questo particolare della sua privata è stata lei stessa, dopo aver affrontato con coraggio il percorso di guarigione. L’attrice e showgirl italiana ha voluto condividere con i suoi fan quello che le era successo, indicando la sua amata cagnolina Nina come sua salvatrice.
Benedicta Boccoli, 52 anni, è stata intervistata dal settimanale Diva e Donna e ha raccontato di aver sconfitto un brutto male che aveva scoperto grazie a Nina, la sua cagnolina. Benedicta si era ammalata di tumore al seno ma non aveva avuto nessun sintomo.
Un giorno, giocando con Nina, una vivacissima Jack Russell, ha notato che la cagnolina si comportava in modo strano.
“Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua”
Nina stava cercando di dirle qualcosa ma Benedicta Boccoli, all’inizio, non sembra capirlo. Il suo racconto prosegue:
“Dopo poco mi distraggo, ricomincia e, con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico”.
Benedicta Boccoli si sottopone ad una ecografia e a una mammografia e scopre così di avere un tumore al seno. La bionda attrice e showgirl ricorda bene quel momento:
“Era un tumore aggressivo ma sono riuscita a salvare il seno”.
La cagnolina Nina l’aveva avvertita ma lei, inizialmente, aveva ignorato quel avvertimento. Decidere poi di fare un controllo, scoprire la malattia e curarsi è stato fondamentale per la sua salvezza.
Benedicta Boccoli ha avuto accanto a lei il marito Maurizio Micheli che l’ha sostenuta e aiutata costantemente:
“È stato la mia ombra”.
Per questo Benedicta Boccoli è grata sia a lui che a Nina…