Mina la cagnolina molto sfortunata
Mina, non ha mai conosciuto l'amore, ma solo la cattiveria
La storia, che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, ci ha spezzato il cuore. La protagonista è una cagnolina, molto sfortunata chiamata Mina. La sua vita non è iniziata nel migliore dei modi, poiché è nata in un mercato pubblico in Romania e non ha mia conosciuto l’amore di una famiglia.
I volontari di Howl Of a Dog, appena sono venuti a conoscenza della sua esistenza, sono andati subito sul posto per cercare di salvarla e di portarla nel loro rifugio.
Il problema è arrivato, quando sono andati al mercato, poiché Mina, era terrorizzata dagli esseri umani e quindi, i ragazzi non riuscivano a farla avvicinare. Hanno dovuto lavorare per diverse ore, per conquistare la sua fiducia.
Alla fine, sono riusciti a farla salire in macchina e l’hanno portata nella loro clinica veterinaria. Il medico, dopo averla visitata, ha scoperto che oltre ad essere malnutrita e disidratata, aveva anche la scabbia.
Mina, quindi è stata sottoposta ad una cura medica, per guarire i suoi problemi di salute, ma i volontari sapevano che dovevano fare qualcosa anche per guarire i suoi traumi psicologici.
Così, ogni giorno, a turno uno di loro si metteva vicino a lei e con molta pazienza, provava a farle tornare la fiducia per gli esseri umani. Dopo diversi giorni, i miglioramente che tutti desideravano, non sono arrivati.
Però, poco dopo, uno dei volontari, ha scoperto che la cucciola, aveva un punto debole e cioè la pancia. Grazie a questa scoperta incredibile, Mina ha iniziato a fidarsi di nuovo delle persone ed ha tirato fuori anche la sua dolce personalità.
E’ giocherellona e molto felice, di aver trovato questi salvatori. Inoltre, ama passare il tempo insieme ai suoi fratellini a quattro zampe. I ragazzi, sono in attesa di fare gli annunci per la sua adozione, perché vogliono tenere ancora sotto controllo la scabbia, con la speranza che passi definitivamente.
Noi siamo certi che questi volontari meravigliosi, faranno di tutto per trovare la famiglia perfetta anche per Mina. Buona fortuna piccola…
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La storia di Cabezoncino