Ciao Darwin: costretti ad intervenire i soccorsi durante la prova di coraggio
La concorrente durante la prova di coraggio è stata attaccata da due rottweiler. Costretti ad intervenire i soccorsi per metterla in salvo
Venerdì 10 Maggio è andata in onda l’ottava puntata del noto show televisivo “Ciao Darwin – Terre desolate” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il programma nell’ultimo periodo è stato sotto ai riflettori a causa di un grave incidente accaduto durante la prima prova del gioco: il percorso del Genodrome.
Vittima dell’incidente un 54 enne romano, Gabriele Marchetti, che tutt’oggi è ricoverato in una clinica specializzata in quanto, a seguito della brutta caduta dai rulli, rischia di rimanere paralizzato dal collo in giù. A dare la notizia al tempo era stato il cugino di Gabriele, Stefano Ambrosetti e la scorsa puntata di Ciao Darwin si era aperta con un lungo discorso di Bonolis sull’accaduto.
Nell’ottava puntata, che ha visto scontrarsi le squadre “Juve” e “Tutti”, sono stati costretti ad intervenire i soccorsi durante la prova di coraggio. La prova consisteva nel chiudere in un recinto il concorrente e far entrare due cani particolarmente aggressivi. Il partecipante per salvarsi doveva cercare di scappare dagli animali e non farsi attaccare.
La concorrente della squadra della Juve però, sfortunatamente non ce l’ha fatta ed è stata atterrata da due rottweiler, la donna indossava una tuta creata ad hoc per la situazione, ma l’imbottitura non è bastata, tanto che la concorrente ha esclamato “ahia ahia” dopo essere stata morsa dal cane.
La ragazza non è riuscita a rialzarsi, atterrata dalla ferocia dei cani, e ha chiesto aiuto. I soccorsi sono stati quasi immediati, infatti la donna giaceva a terra ormai da qualche minuto. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi, ma la vicenda poteva finire sicuramente peggio.
Le prove di coraggio di Bonolis impiegano spesso ostacoli con animali di mezzo. Durante le prime puntate di Ciao Darwin infatti era arrivata anche la denuncia degli animalisti a causa del malo modo in cui gli animali vengono trattati in studio. Voi che ne pensate? È giusto spingersi così in là in un programma televisivo?