Che numero vedi nell’immagine
"Che numero vedi nell'immagine?" - La nuova sfida virale che rivelerebbe se hai problemi di vista. Alcuni vedono un numero e altri, un altro numero completamente diverso
Internet e i social network sono diventati il paradiso delle sfide che in breve tempo diventano assolutamente virali. Alcuni con più senso di altri, ma ciò che è sicuramente sorprendente è la capacità di una moda o di una tendenza di catturare l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo.
Ora una nuova sfida ha preso possesso delle reti, è probabile che tu sappia già di cosa stiamo parlando, poiché ci sono state migliaia di persone che l’hanno condiviso. È un’immagine che ha un particolare effetto di illusione ottica, causando la curiosità di molti. Se la persona dovesse vedere un numero o un altro, determinerebbe se ha problemi di vista e quali. Migliaia di utenti nelle reti vogliono sapere se l’enigma non è davvero sbagliato. La pubblicazione originale è stata trasmessa su Twitter il 4 maggio, con il seguente messaggio: “Che numero vedi?” In pochi giorni è riuscito ad accumulare 3.500 Mi piace, 2.800 retweet e oltre 6.000 commenti online. L’immagine ha il trucco che se la guardi puoi leggere un numero sullo sfondo. Ma la cosa divertente è che incredibilmente, alcuni vedono un numero e altri, un altro numero completamente diverso. 3246, 3240, 1246 e 1240 sono le cifre che possono essere lette sullo sfondo dell’immagine. Secondo quanto riportato dalla pubblicazione, se si vede il numero 3246, la persona soffrirebbe di astigmatismo e miopia; se riesci a vedere 3240, solo l’astigmatismo; se qualcuno rileva 1246 soffre di una leggera miopia; mentre se si percepisce il 1240, la persona avrebbe una visione perfetta.
Le reti sono impazzite con l’immagine e nessuno smette di scrivere le proprie risposte. Tuttavia, i professionisti hanno affermato che è difficile ottenere una diagnosi specifica come la miopia o l’astigmatismo con un’immagine semplice. “Per valutare la capacità visiva, è necessario visitare uno specialista e non credere in una semplice immagine che circola su Internet”, ha detto un oculista.
Certamente, non si capisce come qualcosa di così semplice possa monopolizzare le reti in un singolo momento. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un fatto scientifico o meno, la verità è che almeno ci distoglie dalla routine quotidiana e ci consente di esercitare la fissazione e la nostra capacità di attenzione.
Non andartene senza condividere questa immagine curiosa con tutti i tuoi amici e dicci nei commenti quale numero vedi.