Segni che soffri di esaurimento dell’anima
Segni che soffri di esaurimento dell'anima, stai distruggendo te stesso Non è la tua immaginazione, la routine quotidiana ti ha portato a un punto che sembra non avere via d'uscita. Questo è ciò che devi fare per recuperare.
Ti sei mai sentito come se ogni volta hai meno tempo, non importa quanto ti riposi, semplicemente non funziona forse perché la tua mente sta pensando a tutte le cose che devi fare? Forse stai distruggendo te stesso e il tuo corpo ti sta dando segni di sofferenza per l’esaurimento dell’anima.
Questo è il preludio della stanchezza cronica, un problema di salute che è diventato molto frequente nella società di oggi. Parlando specificamente dell’anima, possiamo osservare il deterioramento in molte delle nostre emozioni. Gli psicologi esperti indicano questi come i principali avvisi:
1.- NON TI SENTI RIPOSATO ANCHE SE DORMI
Potresti anche sperimentare disturbi del sonno, non dormire o dormire troppo. Questo perché anche se chiudi gli occhi, la tua mente è ancora preoccupata per tutto ciò che dovresti fare. Molto probabilmente, pensi a così tante cose che non ti rendi conto quando ti addormenti, la tua mente è una macchina che rimane attiva.
2.- IMMAGINI COSTANTEMENTE UNA VITA DIVERSA
Certo, vuoi allontanarti dalla tua vita reale. Le persone affette da stanchezza dell’anima usano la loro immaginazione come mezzo di fuga verso luoghi più tranquilli e può darsi che queste idee ti procurino più soddisfazione di ciò che ti circonda veramente. Trasformare queste idee in disegni o testi potrebbe aiutarti a rilassarti, hai provato?
3.- TI SENTI MALE
Mal di testa o mal di stomaco, nella parte posteriore, le articolazioni, potrebbero avvisarti di questo tipo di affaticamento. Se provi disagio, visite dal medico e non c’è diagnosi, la ragione potrebbe essere emotiva.
4.- SENTI DI ESSERE DISCONNESSO DALLA VITA
Tutto un corto circuito. Ti senti strano anche nel tuo stesso corpo, fai tutto con il minimo sforzo e la vita non ti interessa. Può darsi che tu non sappia cosa dire in una semplice conversazione, che i tuoi amici e le altre persone amate ti disperano al punto di preferire la solitudine. Suona famigliare? La tua anima ha bisogno di riposo.
5.- LE TUE EMOZIONI SONO MOLTO INTENSE
Pensi a così tante cose che le tue emozioni si intrappolano dentro di te, hai difficoltà a esprimerle e puoi provare rabbia, voglia di piangere o urlare dal nulla o per cose che non meritano davvero.
6.- TRASCORRI MOLTO TEMPO DA SOLO
Sì, non importa se molte persone ti circondano, non puoi relazionarti con loro, senti che nessuno ti capisce e per questo motivo la solitudine diventa il tuo unico amico.
7.- POTRESTI SOFFRIRE DI ANSIA O DEPRESSIONE, COMPRESE ALTRE MALATTIE MENTALI
È l’anima in cui sono alloggiate tutte le nostre emozioni, quindi disconnetterlo con il corpo come in questo caso può detonare le malattie mentali. Studi recenti hanno rivelato che il 90% delle persone con depressione soffrono di affaticamento emotivo, questo si verifica quando si cerca di soddisfare richieste per le quali l’anima non ha abbastanza energia.
8.- SOFFRI NEL ANDARE AL LAVORO O A SCUOLA TUTTI I GIORNI
E forse non è che il lavoro non ti piaccia, ma è che ti senti sotto pressione per ragioni economiche, la frustrazione che non importa quanto duramente lavori, non è abbastanza. Svegliarsi e prepararsi per il lavoro ti ricorda solo le spese che hai o hai lavorato così duramente che la fatica è troppa.
9.- SEMBRA CHE TU LAVORI IN AUTOMATICO
Arrivate in un posto e non ricordate il viaggio, contate i giorni del fine settimana o del riposo, fate tutto con poca attenzione per potervi rilassare un po’.
10.- LE COSE CHE PRIMA TI RENDEVANO FELICE NON LO FANNO PIù
Questo è il modo più chiaro in cui la tua anima chiede attenzione. Ci sono troppe preoccupazioni che stanno abusando della tua energia. Se questo è comune, è meglio cercare un aiuto professionale. Come si va dal medico quando qualcosa fa male al corpo, tipo nausea, bruciore di stomaco, febbre, anche la stanchezza emotiva merita attenzione.
Dopo aver saputo queste informazioni, è possibile identificare un’anima esausta non solo in voi, ma anche nei vostri cari, colleghi di scuola o di lavoro.