La mamma di 15 anni da in adozione il suo bambino
La mamma di 15 anni da in adozione il suo bambino - 35 anni dopo le dice che è dietro di lei. Il video che ha commosso il web
Stacey Faix è rimasta incinta quando aveva solo 15 anni. A causa della sua giovane età non si sentiva affatto pronta a diventare madre, ma decise di dare a suo figlio l’opportunità di vivere, cosi decise di darlo in adozione. Dopo 9 mesi di attesa: “sapevo che non appena avrei dato alla luce non mi sarebbe stato permesso di vedere il mio bambino, ed è così che è stato”.
L’adozione del bambino di Stacey è avvenuto in Pennsylvania nel 1982. A novembre 2017, la legge era cambiata permettendo agli adottati di accedere al loro certificato di nascita originale. E quella fu la migliore notizia per Stephen Strawn, un ragazzo nato nel 1982, che era stato adottato. Il respiro di Stephen tornò quando seppe che alla fine avrebbe saputo chi era sua madre biologica e poteva conoscere dettagli che gli erano stati nascosti. Non appena ha appreso il nome di sua madre, Stacey Faix, è andato su Facebook sperando di trovarla. Ben presto Stephen ha trovato attraverso le reti chi pensava potesse essere sua madre, sebbene prigioniero dei nervi, non ha esitato a contattarla immediatamente. “Gli ho mandato un messaggio e ho detto: ‘Ehi, ho una domanda davvero strana’”, ha detto Stephen. ‘Hai dato un bambino in adozione nel 1982?’ Ha detto di sì. ” Dissi: “Penso che tu possa essere la mia madre biologica”. Stacey, da parte sua, aveva anche sofferto per anni il calvario di cercare suo figlio, senza successo. Madre e figlio non si erano mai incontrati una sola volta nella vita, ma dalla loro prima conversazione sapevano di avere molte cose in comune.
Stacey viveva in Ohio e stava pianificando la Marathon Media di Pittsburgh come un membro del Red, White and Blue Team (RSF), un’organizzazione dove Strawn era anche un membro, da dove abitava, in Pennsylvania. Stephen escogitò un piano per il giorno della gara che avrebbe lasciato sua madre biologica senza fiato.
Prima di prepararsi per partecipare alla gara, senza sapere la grande sorpresa che l’aspettava, Stacey ha ricevuto una lettera con un messaggio che diceva: “Sono passati 13.075 giorni dal giorno che mi hai dato alla luce. Non volevo che aspettassi un altro giorno. ”
Stacey capì immediatamente chi era e iniziò a cercare disperatamente intorno a lei, quello che aveva fatto per anni. In pochi secondi, c’era Stephen Strawn che aveva aspettato 35 anni, il sogno della sua vita: abbracciare sua madre.