Amici 2019: vincitore finalissima
Amici 2019: chi sarà il vincitore della finalissima? Se lo chiedono in tanti da giorni e, finalmente, è arrivata la risposta; ecco le ultime esibizioni.
Amici 2019: vincitore finalissima; finalmente lo conosciamo. La gara è stata molto dura e non sono mancati i colpi di scena. Ala finale sono arrivati in 4: il tenore Alberto Urso, la cantautrice Giordana Angi e i ballerini Vincenzo Di Primo e Quenedit Castro. Ecco un breve riassunto della serata.
Come ben sapete, il premio in palio è importante: 150000 euro che il vincitore di Amici 2019 porterà a casa. E, ovviamente, i 4 finalisti erano agguerriti. A scegliere il vincitore, è stato il pubblico a casa che ha votato il proprio beniamino attraverso sms.
Molto speciale anche il parterre in studio. A fianco di Loredana Bertè c’erano: Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi e, ovviamente, i comici Pio e Amedeo.
Il primo a vedersi sfuggire il sogno di vincere Amici 2019 è stato Vincenzo Di Primo. La sua bravura non è riuscita a convincere il pubblico che ha preferito tenere in gara gli altri tre. Dopo l’eliminazione di Vincenzo Di Primo, il ballerino rimanente Quenedit Castro ha vinto il premio di categoria del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro.
La gara è proseguita con alti e bassi. La classifica parziale, però, ha premiato sempre Alberto Urso che, di fatto, è stato il primo ad accedere alla Finalissima.
Giordana Angi e Quenedit Castro hanno combattuto per il secondo posto. Le loro esibizioni sono state davvero belle e hanno emozionato il pubblico in studio e a casa. Ma, alla fine, a vincere il duello tra i due è stata Giordana.
A contendersi il premio, dunque, sono rimasti due cantanti, Alberto e Giordana. Tutti sano ormai chi è Alberto Urso, il cantante lirico con gli occhi di ghiaccio. Dall’inizio del programma Alberto è stato uno dei preferiti del pubblico. La sua voce profonda ha incantato tutti anche nella finalissima di Amici 2019. A lui è andato anche il Premio Tim. Giordana, la cantautrice, non è stata meno applaudita.
Il suo talento aveva convinto in passato Tiziano Ferro che l’aveva coinvolta in un suo progetto. Il suo CD Audio Casa è già in vendita su Amazon insieme al Solo di Alberto Urso.
In studio c’era anche Irama, il vincitore di Amici 2018. Sono state consegnate delle borse di lavoro. La Compagnia di Danza Di Madrid ha invitato Raphael per un’audizione e un contratto di un anno (una borsa di lavoro di 30000 euro). A Tish una Borsa di lavoro di 30000 euro che potrà usare a suo piacimento. Il Premio della Critica Tim è andato a Giordana.
A vincere la finale di Amici 2019 è stato dunque Alberto Urso. Una vittoria meritata davvero. Congratulazioni a tutti i partecipanti.