Piante velenose e non velenose per gatti
Piante velenose e non velenose per gatti, ecco come scegliere i fiori giusti da portare in casa se con noi vive Micio.
Piante velenose e non velenose per gatti: se vivete con un micio è bene sapere quali vasi è bene tenere in casa o, comunque, alla loro portata e quelli che, invece, è bene non introdurre mai nelle proprie abitazioni. Perché potrebbero essere piante tossiche per i gatti e per altri animali domestici.
La maggior parte delle persone ama le piante da appartamento, perché arredano con uno stile naturale, danno una profumazione ottima ai nostri ambienti e inoltre possono aiutarci a purificare l’aria delle nostre abitazioni. Ma se ci sono cani e gatti in casa è bene scegliere la pianta più adatta.
Flob, l’e-Commerce del green 100% italiano, ci dà utili consigli sulle piante da mettere in casa e quelle che assolutamente non dobbiamo avere nelle nostre abitazioni. I gatti sono molto curiosi e di solito sono attratti dalle piante. Per questo motivo, per non correre alcun rischio, sarebbe bene sapere quali sono le piante velenose per i gatti. E quali non lo sono.
Piante velenose per i gatti
Ecco le piante che dobbiamo assolutamente evitare:
- ciclamino
- mughetto
- stella di Natale
- agrifoglio
- oleandro
- primule
- rododendro
Piante non velenose per i gatti
Ed ecco le piante che hanno il via libera:
- banani
- felci
- calathea
- begonia
- peperomia
Come salvare le piante dai gatti
Bene, abbiamo scoperto quali sono le piante migliori per una sana convivenza a prova di gatto, ma ora è bene conoscere come prendersi cura delle piante per evitare che l’irruenza di micio possa rovinarle e fare disastri con il verde di casa nostra.
- mettete i vasi in luoghi non facilmente accessibili dai gatti (anche se loro ci stupiscono sempre!): davanzali, mensole, ripiani alti
- acquistate piante da appendere
- usate ciottoli larghi e pesanti sulla terra per evitare che i gatti scavino nei vasi
- mettete nella terra delle scorze di limone, è sgradito ai gatti