Potenza, Luisa Anna Pia perde la vita a causa della meningite
Ragazza di soli diciotto anni perde la vita, a causa di un batterio, che non bisogna mai sottovalutare..
Il ventisette maggio a Potenza, è accaduto un evento tragico, che ha scioccato l’intera comunità ed anche l’Italia, poiché tra la gente è tornato l’incubo della meningite. Luisa Anna Pia Gatti, era una giovane ragazza di soli diciotto anni, che purtroppo ha perso la vita, a causa di questo batterio.
In base a quanto raccontato da diversi media, la giovane stava male da molti giorni ed aveva sintomi come la febbre alta e cefalea.
La mattina di quel giorno, però, è andata comunque a scuola e a quanto pare, in classe ha avuto malore. Sono stati chiamati i soccorsi, che sono arrivati al liceo Quinto Orazio Flacco, di Venosa, in breve tempo.
Luisa Anna Pia Gatti, è stata visitata subito ed i medici, dopo averle fatto le analisi, hanno scoperto subito il motivo del suo malessere, ma era in forma acuta.
Per questo, le hanno fatto tutte le cure e poi, è stata portata in sala rianimazione. Dopo poche ore il suo arrivo, però, le sue condizione di salute, sono peggiorate, fino alla sua morte.
Per questa giovane ragazza, che tutti hanno descritto sempre sorridente e solare, non c’è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento dei medici.
La profilassi antibiotica, è stata attivata per tutti i suoi familiari ed anche per tutti gli amici e compagni di classe, per evitare il contagio.
Per i medici, questa notizia è da escludere, ma hanno comunque scelto di eseguire questo tipo di cura, per evitare che si verifichi di nuovo una tragedia simile. Luisa Anna Pia, aveva febbre e cefalea da diversi giorni e questi infatti, sono i sintomi da non sottovalutare.
Tutta la comunità parla di lei e di come una ragazza molto buona e gentile con tutti. Il sindaco, del paese, infatti ha voluto anche scrivere un messaggio sulla sua pagina Facebook, per ricordarla!
Potete leggere anche: Si risveglia dal coma e scopre di essere incinta, ma non sa di chi
Fonte: Potenzanews.net