Come trovare il pet sitter giusto
Come trovare il pet sitter giusto? Ecco una serie di suggerimenti per non sbagliare!
Come trovare il pet sitter giusto? Se ci pensiamo dobbiamo essere certi di aver trovato la figura giusta che si possa prendere cura dei nostri animali domestici. Spesso sono amici, parenti, vicini di casa che si occupano di cani, gatti, pesci rossi e altri pets quando noi siamo via. Ma se vogliamo una figura qualificata, dobbiamo sapere bene a chi affidare i nostri adorabili cucciolotti.
Non sempre è possibile portare con noi i nostri animali domestici. Se le strutture ricettive diventano sempre più pet friendly per le vacanze, se dobbiamo partire per lavoro e non per piacere, magari non è possibile avere con noi Fido o Micio. E allora è meglio partire per tempo per conoscere il nuovo baby sitter, anzi, il pet sitter più adatto alle nostre esigenze e alle esigenze dei nostri animali domestici.
Professionalità e passione
Sono due requisiti che non possono mancare alla persona che si dovrà prendere cura dei nostri adorati cuccioli. Devono avere esperienza, saperci fare, conoscere bene cosa vuol dire prendersi cura di un cane o di un gatto. E devono avere passione. State pur certi che ve ne accorgerete subito.
Esperienze pregresse
Sono da preferire, per evitare chi si improvvisa pet sitter. Potete chiedere delle referenze, proprio come si fa per i baby sitter o i badanti di persone anziane o malate. E poi scegliete in base alle vostre esigenze: se volete che si occupi solo del vostro animale o se va bene un pet sitter “condiviso”, se volete che venga a casa vostra o se preferite una pensione magari domestica con pochi altri ospiti…
App per pet sitter
E poi ci sono app e piattaforme che ci aiutano a trovare il pet sitter più adatto. Petme, ad esempio, è un grande motore di ricerca che ci può aiutare in questo senso. Molto comoda anche l’app jobby, che ci permette di inserire un annuncio e scegliere il migliore tra i candidati, valutando anche le recensioni lasciate. Si può anche pagare tramite app!