un piccolo polpo
Sempre più ospedali lo stanno utilizzando, se vedete un neonato con un piccolo polpo nella culla, vuol dire che sta lottando per vivere. Ecco a cosa serve
I bambini prematuri della Gran Bretagna ora hanno un’incredibile e confortante compagnia per crescere e superare il livello di terapia intensiva: alcuni adorabili polpi fatti all’uncinetto. Tutti i neonati prematuri del Unità Poole Hospital nel Dorset, in Inghilterra, hanno ricevuto un polpo amichevole per accompagnarli nel processo di maturazione.
Questi adorabili polpi tengono compagnia e aiutano i bambini prematuri a svilupparsi. I piccoli si aggrappano ai loro polpi nelle loro culle. Non sono solo un bel giocattolo, sono anche un aiuto terapeutico. I bambini prematuri hanno bisogno di rafforzare i polmoni e il cuore, non solo di aumentare di peso. L’idea è venuta dai ricercatori in Danimarca che affermano che i piccoli polpi aiutano i bambini. Il fatto di stringere i piccoli tentacoli li aiuta ad avere una migliore respirazione, che migliora il livello di ossigeno nei polmoni e regola i battiti. “Una delle infermiere ha portato il polpo e ci ha spiegato l’idea. Le bambine lo adoravano. Quando dormono si aggrappano strettamente ai tentacoli ” , dice Kat Smith, madre di due gemelle, Jasmine e Amber, che si trovano in ospedale. ” Dovrebbero essere ancora nell’utero a giocare con il cordone ombelicale, così il polpo le fa sentire al sicuro”. Grazie a questa bellissima scoperta, molti migliorano prima del tempo previsto. Inoltre i bambini sono in contatto permanente con un adorabile giocattolo.
L’idea è stata adottata nell’ospedale del Dorset, ma è originaria della Danimarca.
A volte semplici misure come queste aiutano più dei farmaci.
Se vuoi aiutare altri bambini a sentirsi al sicuro, puoi lavorare a maglia questi adorabili polpi e mandarli ai neonati.
Devi farli con filo di cotone 100%, imbottitura sintetica che supporta lavaggi a 60º e i tentacoli devono essere di circa 20 centimetri.
Non pensi che sia un’idea eccellente e semplice?
Condividilo in modo che più persone conoscano questo meraviglioso metodo che si sta già propagando in moti paesi!