un piccolo gesto un grande effetto
Un dipendente di un negozio consente pazientemente a un giovane autistico di ordinare gli scaffali con lui. Il giorno dopo si collega a internet e rimane scioccato
Nella nostra passeggiata quotidiana, a volte possiamo incontrare volti sorridenti che rendono la giornata più piacevole. Ma quando incontri veri angeli che cambiano il mondo intero di una persona, allora è quando ti fermi per un momento e sai per certo che puoi ancora aspettarti molto dall’umanità.
È la scena adorabile che recente si è svolta nei locali di Rouses Market, a Baton Rouge, in Louisiana, negli Stati Uniti. Un impiegato del negozio, identificato come Jordan Taylor, fece il gesto più nobile per permettere a Jack Ryan, un ragazzo autistico, di aiutarlo a distribuire i prodotti sugli scaffali. Apparentemente, Jack voleva davvero aiutarlo e Jordan semplicemente lo permetteva. Taylor è stato registrato dal padre di Ryan perché pensava che ciò che stava vivendo non era una situazione di ogni giorno e da quando sua figlia, Delaney Edwards Alwosaibi, lo ha pubblicato sui social network, ha avuto quasi un milione di condivisioni e commenti. Delaney, la sorella di Jack ha scritto: “Sappiamo tutti che l’autismo rende le uscite difficili, e talvolta i negozi di alimentari possono essere una sfida. Questo giovane ha avuto il tempo di rallentare e di permettere a Jack Ryan di aiutarlo per più di 30 minuti, guidandolo quando finiva il suo compito. Avrebbe potuto ignorarlo, avere una scusa e dirgli che non era possibile per nessuna ragione. Invece voleva che mio fratello avesse il suo momento e, a sua volta, ha dato alla mia famiglia un momento che non dimenticheremo mai “.
Nel video è possibile vedere la coppia che dispone attentamente gli scaffali con succhi di frutta e prodotti caseari, mostrando un buon lavoro di squadra mentre Jordan consegna gli articoli a Jack per la conservazione. Delaney ha detto che mentre il video può sembrare “nulla di che” per gli altri, significava molto per la sua famiglia, e ha detto che si può persino sentire suo padre che dice: “Sto vedendo un miracolo in questo momento.”
In vista della viralità del video, le reti non hanno tardato ad applaudire il momento emotivo e hanno insistito sul fatto che in qualche modo il grande gesto dell’impiegato potesse essere premiato. Delaney ha riferito che Jordan gli ha detto che “amava la matematica e che un giorno gli sarebbe piaciuto essere un educatore” . E’ per questo che molti utenti hanno suggerito l’idea di lanciare una campagna GoFundMe per sostenere la Giordania nella sua ammissione all’Università e fino ad oggi ha già superato la cifra di destinazione che era di $ 100.000.
Ci sono stati molti utenti delle reti che gli hanno augurato un futuro brillante e sono stati contenti del gesto semplice ma inestimabile del giovane con il ragazzo autistico. “Come madre di un bambino adulto con un disturbo dello spettro autistico, volevo solo ringraziarti per essere così paziente e gentile con Jack. Troppo spesso le persone non lo sono e questo è davvero triste. Il mondo è un posto migliore perché ci sei dentro e stai guidando con l’esempio. Dio ti benedica ” disse una donna.
Gesti come questi non si vedono tutti i giorni e meritano di essere applauditi. Sappiamo che sono atti semplici che non cambiano il mondo, ma cambiano l’intero mondo di una persona, e questo è già tanto.
Non dimenticare di condividere l’esempio ispiratore di questo giovane uomo.