La classifica delle donne più ricche del mondo 2019
Classifica delle donne più ricche del mondo 2019: ecco chi sono le Paperon de' Paperoni dei nostri tempi.
Classifica delle donne più ricche del mondo 2019: chi può vantare patrimoni miliardari da far invidia alle donne del resto del mondo che magari non ce la fanno a sbarcare il lunario? Siete pronti a scoprire chi sono le Paperon de’ Paperoni dei giorni nostri?
Forbes Billionaires ogni anno stila la classifica delle persone più ricche del mondo. La maggior parte dei quali sono uomini. Le donne sono pochissime, solo 243 donne, una in più rispetto al 2018, nel 2019 sono diventate miliardarie. E sapete quanti sono in tutti i miliardari nel mondo? Ben 2.153! Le 10 donne più ricche del mondo insieme hanno un patrimonio totale stimato di 240,5 miliardi di dollari!
Francoise Bettencourt Meyers
Prima posizione per Francoise Bettencourt Meyers, nipote del fondatore di L’Oreal, con un patrimonio stimato di 49,2 miliardi.
Alice Walton
Figlia di Sam Walton ed Helen Walton, spesso prima nella classifica, oggi seconda con un patrimonio di 44,4 miliardi (17° nel ranking generale delle persone più ricche del mondo).
Jacqueline Mars
Con un patrimonio stimato di 23,9 miliardi a l terzo posto troviamo la donna che possiede un terzo di Mars, produttore di dolci fondato dal nonno nel 1911.
Yang Huiyan
Quarta posizione per la donna più ricca d’Asia (22,1 miliardi), grazie alla società immobiliare Country Garden Holdings.
Susanne Klatten
Susanne Klatten, con il 19,2% della BMW, è quinta nella classifica.
Lauren Powell Jobs
Con 18,6 miliardi la vedova di Steve Jobs si attesta in sesta posizione.
Abigail Johnson
Il patrimonio della ceo di Fidelity Investments è pari a 15,6 miliardi.
Iris Fontbona
In ottava posizione, con un patrimonio stimato di 15,4 miliardi di dollari, la vedova di Andrónico Luksic.
Gina Rinehart
Con un patrimonio di 15,2 miliardi, in nona posizione troviamo la persona più ricca d’Australia, figlia del magnate dell’industria del ferro Lang Hancock.
Kwong Siu-hing
Decima posizione per Kwong Siu-hing (15,1 miliardi), vedova del co-fondatore della Sun Hung Kai Properties, Kwok Tak-seng.