Ballo scolastico
Quando ha detto ai suoi compagni che aveva invitato al ballo scolastico la sorellina di 10 anni, qualche commento sarcastico è uscito in automatico. Ma quando ha spiegato le motivazioni, il silenzio è subito calato, insieme a qualche lacrima.
Rebekah Spader è una ragazza dolce che sta cercando di sfruttare al massimo i suoi ultimi mesi di vita. Ad un’età molto giovane, le fu diagnosticata una sindrome mielodisplastica. Questa malattia consiste in un gruppo di tumori che si sviluppano nel midollo osseo e possono diventare un pericoloso tumore terminale.
Rebecca ha solo 10 anni. Quando hanno ricevuto la terribile notizia, la sua famiglia ha cominciato a combattere con tutte le loro forze. La piccola Rebekah ha subito tutti i trattamenti possibili e ha persino ricevuto un trapianto di midollo osseo. I medici hanno conservato tutta la loro speranza in quest’ultima procedura, ma dopo alcune settimane hanno confermato che il cancro continuava a diffondersi in tutto il resto del corpo. Rebekah ha ricevuto la diagnosi quando aveva solo 6 anni. La piccola Rebecca era già sempre più sfinita da questi trattamenti difficili, così i suoi genitori decisero di interrompere le procedure mediche e farle godere al massimo il poco tempo che le era rimasto. Rebekah soffre anche di una malattia ereditaria del sistema nervoso che causa il deterioramento delle sue condizioni molto più velocemente. Fortunatamente, Rebekah ha un fratello maggiore che la sostiene e l’accompagna in questi tempi difficili. AJ Spader ha deciso di regalare alla sua sorellina un regalo davvero speciale. Quando è giunto il momento di andare al ballo scolastico, AJ sapeva chi era la ragazza perfetta per condividere questa occasione.
Il fratello di Rebecca ha appena compiuto 15 anni. La famiglia non sa esattamente quanto tempo resta a Rebekah, ma sanno che è molto improbabile che possa partecipare al suo primo ballo durante la sua carriera scolastica, perché probabilmente non riuscirà a vivere abbastanza. “Pensa molto a tutte le cose che sua sorella non sarà in grado di vivere. Il ballo di fine anno o forse l’intero liceo. Voleva aiutarla a mantenere un bel ricordo.” ha spiegato la madre.
Dopo averla invitata al ballo con un poster colorato, la piccola Rebekah si sentì molto eccitata e cominciò a prepararsi per quella notte speciale. La sua famiglia l’ha aiutata con una bella acconciatura e un vestito elegante, quindi tutto sembrava indicare che sarebbe stata una notte davvero perfetta. Come tradizione, AJ ha regalato alla sorella un bouquet luminoso e lei lo ha indossato con molto orgoglio. “Voglio passare il tempo con lei il più a lungo possibile.”
Quando venne il momento, Rebecca accompagnò suo fratello maggiore e i suoi amici a una cena prima del ballo e tutti passarono una notte indimenticabile. Nonostante il suo delicato stato di salute, la bellissima Rebekah è piena di energia e ama far ridere gli altri. “La sua risata è fantastica. È molto divertente ed è semplicemente meraviglioso passare del tempo con lei e creare nuovi ricordi.”
Dopo una cena deliziosa, la piccola Rebekah si sentì un po’ nervosa per andare al ballo e preferì rimanere a casa. Tuttavia, tutta la famiglia è molto orgogliosa del bel gesto di AJ e dei momenti indimenticabili che hanno condiviso insieme. In un momento così difficile, questa famiglia ci dà una preziosa lezione d’amore, non andartene senza condividerlo.