L’idea geniale di Ella per le flebo

Aveva paura delle flebo, così insieme alla madre crea un orsacchiotto speciale. Ecco a cosa serve

Ella Casano, aveva solamente sette anni, quando i medici le hanno diagnosticato una malattia autoimmune, che ha portato ad anni di terapie lunghe e dolorose. Con il passare del tempo, la ragazzina, del Connecticut, che oggi ha dodici anni, ha iniziato ad avere la fobia delle flebo.

l'idea-geniale-di-Ella-Casano-per-le-flebo

Per questo motivo, poco tempo fa, ha deciso di provare un’idea che aveva da un po’, insieme alla madre. La donna, voleva provare ad alleviare quella paura, alla sua bambina.

Così, le due, hanno preso un orsacchiotto di peluche, hanno tagliato la parte dietro e poi, con della colla a caldo, hanno creato una sacca, in cui si poteva mettere la flebo.

l'idea-geniale-di-Ella-Casano-per-le-flebo 1

Le infermiere ed i medici, si sono subito congratulati con la piccola, per la sua idea geniale e da quel giorno, infatti lei e la mamma, ne hanno creati diversi tipi.

Li hanno fatto vedere allo staff dell’ospedale, in modo da poter ricevere dei feedback, per migliorare la sua utilità. L’hanno chiamato Medi Teddy e grazie a questo oggetto, Ella, adesso ha meno paura delle flebo, infatti lascia i medici e le infermiere, lavorare in tranquillità.

l'idea-geniale-di-Ella-Casano-per-le-flebo 2

Ora, quel peluche, deve essere brevettato, in modo che altri piccoli con la stessa fobia di questa ragazzina, possano usarlo gratuitamente negli ospedali di tutto il mondo.

Infatti, la piccola sempre insieme alla madre, sta cercando dei fondi per provare a farlo brevettare in modo da farne creare tanti. Tutti sono rimasti sorpresi da quest’idea geniale.

l'idea-geniale-di-Ella-Casano-per-le-flebo 3

Ella, purtroppo ha passato molti anni della sua vita dentro gli ospedali e forse, ne dovrà passare ancora molti, ma nonostante tutto, sapere che è riuscita a creare qualcosa del genere, è meraviglioso.

Ella-aveva-la-fobia-delle-flebo-così-mette-in-atto-un'idea-geniale

Facciamo conoscere al mondo l’idea geniale di questa bimba incredibile! Condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Regalano ai bambini prematuri una piovra fatta a mano, l’idea è brillante!

Fonte: CBS News