Acconciatura per un colloquio di lavoro
Ecco alcuni look tra cui scegliere per essere impeccabili difronte ai recruiter.
Prepararsi a un colloquio di lavoro può essere davvero stressante; oltre a pensare a cosa dire e a come rispondere alle domande, il pensiero va anche a come dovrai presentarti, tra look e capelli. In ogni caso, la chiave vincente è essere sé stesse, sistemandovi nel migliore dei modi, ma con semolicità. Ecco qualche idea sull’acconciatura per un colloquio di lavoro su cui puntare.
Le acconciature
Se hai i capelli lunghi, puoi scegliere tra diverse acconciature eleganti, da bilanciare con il trucco e gli abiti che indosserai. Se invece hai i capelli corti, un taglio pixie o un bob sono perfetti, semplici e formali.
La coda di cavallo bassa o ritorta
Questa è l’acconciatura perfetta per un colloquio di lavoro. Si tratta di una pettinatura molto formale, da fare utilizzando alcuni prodotti, come la crema styling o l’anti-crespo, per renderla ordinata.
Possiamo optare per una coda alta, bassa e anche ritorta, ovvero realizzata con una sorta di nodo all’attaccatura sulla nuca, chic e moderno allo stesso tempo.
Acconciatura sciolta e naturale
Se i tuoi capelli sono del tuo colore naturale e dall’aspetto sano, allora la scelta migliore da fare è di lasciarli sciolti. Con un trucco minimo, poi, il tuo aspetto sarà sicuramente peretto per l’intervista con il recruiter.
Puoi anche fare delle leggere onde naturali, che donano un aspetto molto professionale. Se li hai ricci, prendi un paio di forcine decorate da appuntare anche solo su un lato.
Top knot alto e basso
Se ti piace il top knot alto, sappi che può essere un’acconciatura adatta per un colloquio di lavoro, purché ben tirato e ordinato. Aggiungi un tocco di eleganza con un rossetto brillante e un trucco neutro sugli occhi.
Molto elegante è anche la crocchia bassa, che si addice anche con un paio di orecchini punto luce, perfetti da indossare con questo tipo di acconciatura.