Le persone disordinate sono più intelligenti
Le persone disordinate sono più intelligenti e creative, la scienza non ha dubbi. Il disordine ha un effetto positivo sulla loro personalità.
Le persone disordinate sono più intelligenti e creative, la scienza non ha dubbi. Il disordine ha un effetto positivo sulla loro personalità e ti spieghiamo perché è utile dimenticare a volte la pulizia e godersi il caos.
È vero, la pulizia ha i suoi effetti positivi sulla nostra salute. Ad esempio, può aiutare ad alleviare lo stress e può essere considerata un allenamento. Ma alcuni studi hanno scoperto che il disordine ha i suoi vantaggi e può avere degli effetti positivi sulla nostra personalità.
Una stanza disordinata aiuta le persone a rilassarsi. Secondo uno studio del 2013, le persone sono in grado di proporre idee più creative quando si trovano in una stanza disordinata. Sono pronte a provare nuove cose e sono aperte all’innovazione.
È impossibile mantenere l’ordine ogni secondo del giorno e le persone che aspirano a questo, possono sperimentare qualcosa chiamato ordine compulsivo. Chi dedica meno tempo e attenzione alla pulizia è più rilassato e meno incline a sentirsi irritato per un po’ di disordine nella sua casa.
Le persone che non concentrano troppo tempo per la pulizia, hanno più tempo di fare cose piacevoli. Chi vuole l’ordine ovunque, tende ad impiegare molto tempo per far sì che tutto sia impeccabile. Il disordine aiuta le persone a dedicare più tempo ed energie a ciò di cui sono affascinate e veramente interessate.
È più facile trovare un oggetto nel caos, sembra strano ma è così. Le cose di cui hanno bisogno sono sempre a portata di mano , e non sono riposte in una mensola lontana. Un tavolo disordinato può essere fastidioso, ma una persona abituata a questo sa esattamente dove si trova tutto.
Detto questo, ti consigliamo di essere meno attenta alla pulizia e vivere un po’ di più nel caos. In questo modo potrai aumentare la tua intelligenza e la tua creatività!