Uscire in coppia senza figli una volta a settimana
Uscire in coppia senza figli almeno una volta a settimana, vi renderà genitori migliori. I figli sono importantissimi, ma lo è anche l’amore tra i due genitori.
Uscire in coppia senza figli almeno una volta a settimana, vi renderà genitori migliori. Entrambi i partner hanno bisogno di ritrovare il proprio spazio per dialogare, confrontarsi e coltivare il proprio rapporto. I figli sono importantissimi, ma lo è anche l’amore tra i due genitori.
Per essere dei genitori migliori, le coppie dovrebbero uscire almeno una volta a settimana senza figli. Entrambi i partner hanno bisogno di ritrovare il proprio spazio per dialogare, confrontarsi e coltivare il proprio rapporto. I figli sono importantissimi, ma lo è anche l’amore tra i due genitori.
Il matrimonio è già difficile di suo, ma quando in casa arriva un bambino, il rapporto tra i due partner assume immediatamente un livello più alto di difficoltà. La piena attenzione è focalizzata sull’arrivo del nuovo membro della famiglia, sulla sua cura e sui suoi bisogni, quindi il tempo che entrambi i partner condividono insieme da soli, inizia a scarseggiare. Ma quanto può essere sano per la relazione?
Se aggiungiamo il lavoro quotidiano, dentro e fuori casa, a poco a poco il rapporto inizia a diventare più debole. Per fortuna c’è una soluzione: i due genitori dovrebbe uscire da soli almeno una volta a settimana. Questo non solo aiuterà i partner a rafforzare il loro rapporto ma anche a crescere anche bambini in una famiglia più unita e amorevole. Se sei una coppia che sta affrontando questo periodo così stressante e difficile, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a migliorarlo:
Sì alle serate senza figli
Lasciare i piccoli da soli può essere un po’ complicato ma non impossibile. Inoltre, i nonni sono quelle persone che saranno sempre felici di trascorrere del tempo con i loro nipoti. Una volta trovata la soluzione, è ora di uscire. Andate a cena, ad un concerto, prendete un caffè insieme… insomma, fate cose diverse da quelle che di solito fate con i vostri figli.
Cercate di ritrovare la vostra intimità
Il primo anno con un bambino è il più complicato, ma dopo riuscirà a dormire per tutta la notte. Utilizza quel tempo per fare qualcosa insieme come parlare, vedere una serie tv e così via. Qualsiasi attività è buona per connettersi di nuovo.
Parlate da soli almeno 20 minuti al giorno
Non si tratta di smettere di stare con i bambini, ma di cambiare un po’ la routine in modo che tutto migliori. Parlare è forse un’ottima terapia, perché è il modo in cui puoi esprimere le tue preoccupazioni su questioni personali, di coppia o familiari. Parlare di ciò che sentono facilita la convivenza e rende tutti i problemi più sopportabili.