Tisana allo zenzero: i benefici
Scopriamo quando preferire questa bevanda naturale, al posto del tè o del caffè.
Le tisane a base di ingredienti naturali, se consumate con moderazione, sono davvero utili per alleviare diversi disturbi e possono farci stare meglio. In particolare, la tisana allo zenzero da benefici diversi e si può bere sia in estate che in inverno.
Fa dimagrire
La tisana zenzero e limone può aiutare a dimagrire, per questo la si può includere in un programma per la perdita di peso, che comprende una dieta mirata e una serie di esercizi fisici che possono aiutare a smaltire i chili di troppo.
Il motivo per cui lo zenzero fa dimagrire è il gingerolo, una sostanza che ha un effetto dimagrante poiché agisce sul metabolismo e dunque aiuta a bruciare più grassi.
Fa digerire
Lo zenzero è famoso anche per le sue proprietà antinfiammatorie che alleviano i problemi legati alla digestione, al bruciore di stomaco e disturbi gastrointestinali, quali la nausea e l’alitosi.
Come si prepara la tisana allo zenzero
La tisana allo zenzero è facile da preparare. L’ideale è consumare questa bevanda lontano dai pasti, a metà mattina o nel pomeriggio, con moderazione, finchè i disturbi non se ne vanno.
Gli ingredienti che servono per preparare un’ottima tisana allo zenzero sono:
- 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
Acqua
1 limone
1 cucchiaio di miele
Basta immergere un pezzetto di radice fresca e sbucciata all’interno di una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per un quarto d’ora. Aggiungere poi il succo di limone e un cucchiaio di miele. Potete aggiungere anche un cucchiaino di cannella per aumentare l’effetto positivo sil vostro metabolismo.