Cosmo, pagato e abbandonato

Comprano Corsmo, un cane di razza e poi lo abbandonano

Quando Cosmo, 2 anni, un San Bernardo di oltre ottanta kg è stato scaricato dal suo allevatore presso il rifugio “Hearts United For Animals” ad Auburn, nel Nebraska, lo staff del canile non aveva idea del motivo per cui un gigante così impeccabile e gentile fosse stato abbandonato. Per loro, guardandolo non aveva difetti fisici, non era aggressivo, il perché avessero comprato un cane di razza per poi lasciarlo non si riusciva a capire.

Cosmo, questo è il nome del cane, fini sulla pagina delle adozioni del rifugio, la sua foto, l’espressione da pacioccone, catturò il cuore di una donna di nome Jayne. Jayne. La donna fece tantissimi chilometri per andarlo a vedere, attese fuori per molto tempo, in quanto le volontarie non c’erano e dovevano arrivare solo per lei quel giorno.  Quando la signora Kristy presentò Jayne a Cosmo per la prima volta, la donna,non riuscì a trattenere le lacrime. Tra loro fu amore a prima vista.

La donna portò via quel giorno stesso il cagnolone, pur sapendo che a casa aveva due bambini, per lei non c’erano ostacoli insuperabili. Con passi prudenti, Cosmo arrivò nella sua nuova casa, ma il povero cane non aveva idea di cosa significasse essere un animale domestico amato e accarezzato di continuo, poiché non era mai entrato in una casa prima. Fissò i biscottini che gli erano stati dati, non sapendo cosa fare con loro, non li conosceva!

Il bambino che era in lui saltò fuori quando incontrò i due figli della famiglia. All’improvviso il suo carattere uscì, si sentiva libero di aprirsi con i piccoli, sapeva come divertirsi. Mentre si rotolava a pancia in su si lasciava grattare con piacere! Cosmo vive una nuova avventura ogni giorno ora, mentre impara cosa vuol dire essere un animale domestico sicuro e amato! La sua famiglia non lo aveva mai voluto, preso cucciolo per divertimento lo aveva poi buttato in canile una volta cresciuto. Ecco perché lo avevano buttato!

TANTI CHILI, TANTO AMORE!