Il cane legato su i binari del treno
Il cane legato su i binari del treno, è stato salvato giusto in tempo...
“Mi chiamo Andres Fabricio Argandoña Tapia e sono un autista di treni in Cile. Poco tempo fa, mi è accaduto qualcosa di terribile, mentre ero a lavoro. Era un giorno come gli altri e stavo percorrendo la mia solita strada. Quando ad un certo punto, ho visto un cane legato sui binari.
Inizialmente, non riuscivo a capire bene cosa fosse, perché da lontano, vedevo solo un puntino nero. Non era abbastanza chiaro.
Poco dopo, però, ho deciso di fermare il treno e di continuare a piedi, per capire meglio cosa fosse. E’ proprio a questo punto, che ho scoperto la triste verità.
Qualcuno, aveva legato quel cucciolo, con una catena su i binari e voleva proprio mettere fine alla sua vita. Non riuscivo a crederci.
Sono rimasto sconvolto da quella scena ed ancora oggi, pensarci mi fa spezzare il cuore. L’unica cosa che potevo fare, era provare a salvargli la vita.
Prima di togliere quella catena, però, ho deciso di riprendere tutta la scena in una clip, che poi ho pubblicato sul mio profilo. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Il filmato è diventato virale in poche ore, ma quando ho tolto la catena intorno al collo di quel cane, non sono riuscito a fermarlo ed è scappato via, nel nulla. Era molto spaventato.
Ho denunciato tutto alle forze dell’ordine della mia città, che ora stanno indagando su ciò che è accaduto davvero su quei binari. Tutta la comunità è rimasta scioccata nel vedere quelle immagini terribili. Infatti, sono stato contattato da moltissime persone, che si sono congratulate con me, perché gli ho salvato la vita!”
Questa storia è terribile e per noi, è l’ennesima dimostrazione che la crudeltà purtroppo, non conosce più dei limiti. Nonostante questo, però, grazie ad Andres, il cane ora è salvo.
Potete leggere anche: Il cane legato sul tetto del furgone