Niccolò trova una creatura da salvare
Il ciclista Niccolò trova un cucciolo e lo adotta
Niccolò fa parte di un team di ciclisti professionisti, questo per loro è un periodo intenso, molte gare e quindi ci vuole molta preparazione. Pochi giorni fa era con i suoi colleghi e stavano scalando una montagna in fase di allenamento. Hanno deciso di prendersi una pausa per bere in una fontana. Quando stava per riempire la sua bottiglia d’acqua, improvvisamente sentì qualcosa
di strano che non si adattava all’ambiente. Da una fitta boscaglia a pochi metri di distanza, sentì un gemito. Niccolo era curioso e si rese conto che qualcosa non andava. Si avvicinò al rumore che proveniva da dietro la discarica, in un cespuglio accanto. Ha cercato freneticamente, e poi ha fatto una scoperta incredibile.
Niccolo ha trovato un gattino bianco e nero. Nicolò si guardò intorno per vedere se poteva vedere altri membri della famiglia, sperando di ricongiungerlo con i suoi genitori. Ma Niccolo non ha avuto fortuna dalla sua parte. Non ha visto nessun membro della famiglia del gattino da nessuna parte ed è stato costretto a prendere una decisione importante.
Teneva il gatto vicino al suo corpo in modo che si sentisse al sicuro e trasmettesse calore. Non aveva il coraggio di lasciarlo lì in attesa di qualcuno, quindi lo prese con cura e lo strinse a se, così affrontarono il resto del percorso. Lo portò da un veterinario per assicurarsi che fosse sano. E così è stato.
Il gattino ha ricevuto il nome “Bisous” che significa “bacio” in francese e Niccolò ha portato nella sua famiglia, dove qualcuno lo stava già aspettando. A casa di Niccolò, il gattino trovò un fratello maggiore, il cane Zack. Tra loro fu subito amore!