Come abbronzarsi velocemente
Anche se qualcuna di voi è già al mare, non è mai troppo tardi per migliorare la propria tintarella.
L’estate è già cominciata e anche se qualcuna di voi è già al mare, non è mai troppo tardi per migliorare la propria tintarella. Quest’ultima dipende dalla nostra tipologia di pelle, ma possiamo seguire alcune buoni abitudini per fare in modo di abbronzarci più velocemente e in modo più inteso.
Consigli per un’abbronzatura perfetta e rapida
Per abbronzarti più velocemente non devi tralasciare la crema protettiva, perché, se scegli quella adatta al tuo fototipo, ti proteggerà senza schermare troppo. In generale una SPF da 20 va bene, vi permette di abbronzarvi ma senza ustionarvi. Poi fate queste cose.
1. Mangia le carote e gli alimenti che contegono carotene
Per preparare la pelle all’esposizione, tutto parte da una buona alimentazione, ricca di cibi che aiutano a stimolare la melatonina. Ecco che dovrete fare il pieno di arance – frutta rossa, albicocche, carote, melone e zucca, spinaci, broccolo e cavolfiore.
In particolare, l’alimento da prediligere sono le carote, che ci permettono di assimilare il beta carotene, una sostanza fondamentali per far colorare la pelle.
2. Bevi acqua e idrata la pelle
La pelle, inoltre, per abbronzarsi al meglio, deve essere idratata, in modo da prevenire le screpolature da disidratazione sotto al sole. Bevete dunque molta acqua e applicate la crema corpo e da viso usuale e se state già prendendo il sole, applicate sempre il doposole.
3. Abbronzati vicino all’acqua
Un’altro truco per velocizzare la tua abbronzatura è stare nelle ore raccomandate in riva al mare o a bordo piscina, perché l’acuqa riflette meglio i raggi sul nostro corpo, raddoppiano la propria intensità.
4. Fai uno scrub
Per preparare la pelle all’esposizione è consigliato fare uno scrub la sera – massaggiando bene, per aiutate a rimuovere le cellule morte della pelle. Se queste ultime restano, favoriranno il processo di desquamazione.