Pantaloni a vita alta: come indossarli per snellire
Ecco qualche suggerimento per allungare il vostro fisico con questo modello di pantaloni.
La vita alta sui pantaloni allunga la figura, ma non è sempre una verità. Come sempre, l’abito deve adattarsi al proprio fisico e se siamo bassine e abbiamo il busto accorciato, allora dovremo riequilibrare le proporzioni, puntando l’attenzione sul girovita e creando degli abbinamenti che slanciano senza accorciare ancora di più il nostro corpo. Ecco i pantaloni a vita alta come indossarli alla perfezione se non sei alta.
Indossa un top voluminoso
Con un pantalone a vita alta puoi abbinare una blusa infilata dentro i pantaloni – che accentua la figura a clessidra – ma che sia voluminosi, con maniche a palloncino, con dei volant, in modo da dare una maggiore proporzione tra la parte bassa e la parte alta del vostro fisico. Evitare le magliette con una vestibilità super-slim o striminzita, che finiranno per ridurre anche il votro corpo.
Scegli un colore unico
Il monocromatico è tra le migliori opzioni per slanciare il propio fisico con l’abbigliamento, specialmente se si indossa la vita alta. Una sola tonalità, per i pantaloni e per la maglietta, aiuterà a snellire e slanciare, rendendo inoltre il vostro outfit estremanete chic.
Evitare i pantaloni cropped
Va bene, mostrare le caviglie va di moda, ma non sempre possiamo permeterci di indossare tutto ciò che è di tendenza, semplicemente perché non siamo tutte uguali. Se l’orlo dei pantaloni sale troppo in sù, l’effetto è di accorciarele gambe e di sembrare goffe. Preferite dunque la lunghezza normale alla caviglia, se possibile.
Evita lo scollo a V
Se la scollatura a V è l’ideale per snellire e slanciare, se si indossa la vita alta, questa teoria non vale più. Questo tipo di scollo attira l’attenzione in basso, enfatizzando così la sproporzione della figura. Preferire il girocollo o uno scollo a barchetta, per migliorare l’armonia del vostro outfit con i pantaloni a vita alta.