Richard Gere: vita privata, figli e carriera dell’attore di Pretty Woman
Richard Gere è uno degli attori più belli di Hollywood, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'attore di Pretty Woman
Richard Gere è uno degli attori più belli di Hollywood, impossibile dimenticare il suo fascino accanto a Julia Roberts in Pretty Woman, ma cos’altro sappiamo dell’attore? La vita privata dell’uomo è molto ricca di dettagli e anche la sua carriera non è di certo da sottovalutare. Andiamolo a conoscere meglio
Richard Tiffany Gere nasce a Filadelfia, il 31 agosto del 1949. Il padre, Homer George Gere, era un agente d’assicurazioni per la Nationwide Insurance Company e la madre, Doris Ann Tiffany era una casalinga. Si diploma nel 1967 alla North Syracuse Central High School.
Debutta come attore cinematografico già dai primi anni ’70, complice la sua bellezza, il suo fascino e la sua bravura l’attore raggiunge l’apice del successo in poco tempo. Nel 1973 venne scritturato per la rappresentazione teatrale di Grease. Tra i ruoli che l’hanno reso più famoso troviamo sicuramente quello in American Gigolò, da lì Richard diventa un vero e proprio sex simbol.
La sua prima moglie è stata la chiacchierata modella Cindy Craword, i due si sono sposati nel 1991 ma nel 1995 la loro storia è finita. Nel 2002 l’attore si sposa per la seconda volta con l’attrice Carey Lowell da cui ha il suo primo figlio: Homer James.
Il secondo matrimonio finisce e nel 2015 l’attore si fidanza con Alejanda Silva con la quale nel 2018 si sposerà per la terza volta. Da lei nel 2019 ha avuto un altro figlio maschio.
Richard Gere attualmente vive a New York e il suo lussuoso appartamento ha un valore stimato di 2 milioni di dollari, solo nel 2018 l’attore ha guadagnato 58 milioni di dollari.
L’attore pratica il buddismo e ha molto a cuore cause civili e pacifiste, ama ogni forma d’arte: dalla musica alla pittura. È un abile musicista e suona tromba, chitarra e pianoforte.
Recentemente l’attore ha dichiarato di aver visto una sola volta il suo film Pretty Woman, e la sua amicizia con Julia Roberts dura ancora oggi, i due infatti si sentono molto spesso al telefono.