Borsa tracolla estate 2019: quali modelli scegliere e come indossarle

Ecco quale accessorio indossare questa stagione, per essere glam e di tendenza.

Le borse tracolla sono molto pratiche, ci permettono dilasciare  libere le mani  e di appoggiarle sulle spalle senza il rischio di perderle.  E quest’anno la scelta è varia, le borse tracolla estate 2019 sono davvero tante, fatte in diversi materiali e stili.

Le tendenze estate 2019

borsa-tracolla-estate-2019

Tra le tendenze di questa stagione in fatto di borse tracolla vi sono decori audaci, come righe colorate e plexiglas, disegni arcobaleno con giochi cromatici. Le griffe ci propongono anche borse tracolla con tinte neon.

Tra i dettagli della borsa tracolla estiva vi sono decori gioiello, catene di metallo e zip. Lo stile d’ispirazione vintage con design rétro e contemporaneo allo stesso tempo si accosta a uno stile più elgante, delle borse in pelle soft o matelassé.

Anche il secchiello va di moda, ma in tela canvas con manico in pell, ma va di moda anche il  tessuto jacquard. Quest’anno va anche la borsa di spugna, in fresche e vivaci tonalità, come il corallo o l’azzurro-cielo.

Non manca anche la belt-bag, una valida alternativa alla tracolla, da mettere in vita come un marsupio,  ma dall’estetica di una borsa a tutti gli effetti.

Come indossare la borsa tracolla

borsa

Di solito la borsa tracolla si indossa di dimensioni più grande di giorno e più piccola la sera; nel pomeriggio e in orario aperitivo sono perfette borse di media grandezza.

Scegliete anche il colore giusto della vostra borsa tracolla. La regola base è che non si possono indossare più di tre colori diversi in un outfit. Se la vostra borsa è colorata, il vostro abbigliamento dovrà essere o monocromatico oppure riprendere due colori contenuti nella borsa.

Infine, non badate troppo all’abbinamento borsa e scarpe. Nel senso che non fate un errore se non hanno lo stesso colore, ma l’importante è creare un’armonia nel vostro look, tra colori, materiali e stile personale.