Bertie era chiuso in macchina sotto il sole, ma i Vigili del Fuoco..
Bertie era chiuso in macchina sotto il sole, ma i Vigili del Fuoco prendono una decisione rapidamente..
Qualche giorno fa, i Vigili Del Fuoco, di Saffron Walden, nell’Essex, sono stati costretti a fare un intervento urgente, per salvare un cagnolino, chiamato Bertie. Stava per perdere la vita, poiché quello che doveva essere il suo amico umano, ha deciso di lasciarlo chiuso in auto, per diverse ore.
Una vicenda davvero terribile, ma che purtroppo non ci stupisce, perché eventi del genere, con queste temperature, accadono sempre più spesso.
In cucciolo era in un parcheggio enorme ed un uomo, quando è passato vicino la macchina, lo ha sentito piangere disperatamente.
Ovviamente, non poteva fare finta di nulla, infatti senza rifletterci ha chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto in pochi minuti.
I pompieri, hanno provato a cercare il titolare del veicolo, ma visto che non sono riusciti a trovare nessuno in breve tempo, hanno preso una decisione drastica, che ha salvato la vita del piccolo Bertie.
Uno degli uomini, che è intervenuto durante questo salvataggio, ha deciso di rompere uno dei vetri dell’auto, poiché stavano passando troppi minuti ed il cucciolo a quattro zampe, stava per perdere i sensi.
Una volta fuori, i ragazzi gli hanno dato dell’acqua e lo hanno coccolato, per tranquillizzarlo, dopo il grande spavento che aveva preso. Per noi e per tutte le persone, che si sono trovate vicino quell’auto, vedere ciò che è accaduto, è stato drammatico.
In molti, infatti si sono congratulati con i Vigili del Fuoco, perché vista la tragica situazione sono riusciti ad agire in fretta e a salvare la vita di Bertie. Purtroppo, non accade spesso e molti cani perdono la vita, a causa di un’irresponsabilità di quelli che dovrebbero essere i loro amici umani.
Fate conoscere questa storia a tutti, per rendere tutti consapevoli dei pericoli che ci sono nel lasciare un animale in auto, a queste temperature, condividete!
Potete leggere anche: Cane randagio insegue un autobus finché l’autista non lo adotta