Duke è riuscito a salvare la vita della neonata
"Il mio cagnolino, Duke, ha salvato la vita della mia neonata. Sono davvero orgoglioso di lui.."
L’intelligenza degli animali, ci stupisce ogni giorno che passa. Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di quello che è riuscito a fare un cucciolo, chiamato Duke, che vive con la famiglia Brousseau, a Portland, da ormai sei lunghi anni.
Sin da subito, il piccolo ha instaurato un legame speciale con i suoi amici umani, che sono stati molto orgogliosi di lui e della sua intelligenza.
Pochi mesi fa, però, la coppia ha avuto una bambina ed il cucciolo, da subito, ha avuto un istinto di protezione nei confronti della neonata.
Una sera, è accaduto l’impensabile. Jenna, era andata a dormire come suo solito e tutto stava procedendo normalmente.
All’improvviso però, il cagnolino ha iniziato ad abbaiare e a fare molta confusione. La donna si è alzata dal letto immediatamente, poiché in sei anni, non aveva mai avuto questo comportamento.
Duke tremava e non riusciva a calmarsi, ma è riuscito a portare la sua amica umana vicino la culla della bimba e quando l’ha vista, ha notato che non respirava più. Ha svegliato il marito ed insieme, hanno iniziato a rianimarla e a chiamare la guardia medica.
Grazie all’intervento del cagnolino, la neonata è stata portata in ospedale, dove è stata ricoverata per qualche giorno ed i medici, sono riusciti a farle tutti i controlli di cui aveva bisogno. Ancora oggi nessuno sa il motivo per cui abbia smesso di respirare. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:
Duke per la famiglia è un cane davvero speciale, soprattutto adesso che è riuscito a salvare la vita della loro bambina.
Questa storia è davvero incredibile e poterne parlare per noi è meraviglioso, poiché è l’ennesima dimostrazione che l’intelligenza degli animali, riesce a fare dei miracoli.
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Cuneo, si getta nell’acqua per salvare il suo cane, ma perde la vita